Hyster, distribuita in Italia da CLS, festeggia quest’anno un’importante ricorrenza legata al 35° anniversario dalla costruzione dell’impianto di Craigavon.
Hyster produce carrelli elevatori in Irlanda del Nord dal 1981. Migliaia di carrelli elevatori vengono costruiti ogni anno nello stabilimento inaugurato nell'aprile 1981, situato a sud-est di Belfast. Con 41.300 m2 è il più grande stabilimento di carrelli controbilanciati del Regno Unito, da dove provengono tutti i carrelli Hyster® destinati ai mercati europei, ovvero sia carrelli elevatori elettrici controbilanciati da 1,3 a 3,5 tonnellate, sia carrelli elevatori controbilanciati a combustione interna da 1,6 a 5,5 tonnellate con pneumatici.
La maggior parte dei prodotti costruiti nello stabilimento di Craigavon, che è anche il fornitore mondiale per specifiche serie di cilindri di sollevamento, viene esportata in Europa, Russia, Africa e Medio Oriente. Con procedure sempre migliori, Craigavon ha definito lo standard della qualità Hyster® in tutto il mondo.
L’azienda beneficia dell'esperienza e delle risorse di un'organizzazione leader con 12 unità produttive nel mondo che fabbricano componenti di qualità e assemblano carrelli elevatori. Il metodo Demand Flow Technology (DFT), ad esempio, è stato introdotto per la prima volta nello stabilimento di Craigavon nel 1995 e ora viene utilizzato in tutti gli stabilimenti produttivi del gruppo in tutto il mondo. Questo innovativo sistema all'avanguardia trasformò il modo di lavorare in fabbrica, consentendo di produrre qualsiasi modello in qualsiasi giorno, in base alla domanda del cliente. Inoltre con DFT i controlli di qualità sono parte integrante del processo di assemblaggio, introducendo il concetto della qualità integrata.