Yusen Logistics è stato riconosciuto da Renault – produttore francese di automobili - come il migliore fornitore globale dal punto di vista della qualità. Il prestigioso premio è stato assegnato a Yusen Logistics per le attività operative condotte nell’Est Europa, relative alla movimentazione di oltre 1,5 milioni di autoveicoli in tutta Europa. Yusen Logistics fornisce a Renault diverse tipologie di servizio: collettame LTL (Less than Truck Load), crossdocking e carichi completi FTL (full trailer load).
I servizi sono attivi in più di sette paesi, tra i quali Croazia, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Slovacchia e Slovenia. Si tratta di un insieme di attività estremamente complesse che coinvolgono enormi volumi di componenti movimentati tra più di 15 siti Renault, dislocati in Europa.
Il premio è stato ritirato, per conto di Yusen Logistics, da Mikhail Kholyavenko, Director di Business Development e Product Management per Yusen Logistics (Europe), che ha commentato: «Siamo assolutamente onorati di ricevere questo riconoscimento da Renault, a conferma del servizio che ogni giorno forniamo. La Qualità è il cardine dell’approccio di Yusen Logistics; continueremo perciò a fare del nostro meglio per implementare ogni giorno la cultura Kaizen del miglioramento continuo».