A partire da maggio 2017 Arcese amplierà i servizi intermodali aggiungendo una nuova tratta che collega l’Italia con la Romania.
La linea Verona – Curtici andrà ad integrarsi con i servizi di ritiro e consegna in Romania: Arad, Bucarest e Iași sono solo alcune delle principali destinazioni raggiunte grazie al network Arcese. Particolarmente strategica la scelta di Curtici, importante snodo di collegamento dei flussi tra est e ovest Europa oltre che il più moderno terminal della Romania occidentale.
Il nuovo investimento rientra nella più ampia strategia di Arcese di sviluppo di un network intermodale altamente integrato in Europa, consapevoli che il trasporto intermodale, oltre ad essere la scelta più efficiente per le medie-lunghe distanze, si conferma sempre più una modalità di trasporto merci che consente una flessibilità ed un’integrazione ottimale fra diverse unità di carico. Da anni Arcese ha compreso il vantaggio commerciale e sociale della combinazione strada/ferrovia, specialmente in un’ottica di sviluppo sostenibile del proprio business.
Le soluzioni di trasporto intermodale coniugano infatti flessibilità ed efficienza ad una crescente attenzione verso l’ambiente. Basti pensare che ogni spedizione trasferita su rotaia permette di ridurre le emissioni di CO2 di circa il 50% rispetto al solo trasporto su gomma. In questo contesto, la nuova tratta Verona – Curtici promette di proseguire lungo la strada della sostenibilità e dell’efficienza.