QuattroR ha completato la due diligence e sta negoziando con la holding della famiglia Fagioli i contratti per l’acquisizione di una partecipazione iniziale del 49%, destinata a crescere, in Fagioli S.p.A.
Il presidente e socio unico, Sig. Alessandro Fagioli, che ha contribuito in maniera determinante alla crescita e al successo internazionale dell’azienda, mantiene inizialmente il suo ruolo di azionista di riferimento e, l’amministratore delegato Fabio Belli è confermato al vertice della società. L’ingresso di QuattroR consentirà al Gruppo Fagioli S.p.A. di disporre di nuove risorse finanziarie per sviluppare un importante piano di crescita, sia organica attraverso investimenti in nuovi mezzi speciali, sia per linee esterne, con l’attivazione di una ricerca finalizzata a individuare target di acquisizione.
Per QuattroR questa opportunità di investimento è in linea con la propria mission finalizzata a valorizzare importanti realtà dell’industria italiana in situazioni di temporanea tensione finanziaria, dotandole delle necessarie risorse per liberarne la potenzialità di crescita.
«Il nostro business ha un elevato contenuto tecnologico e ha puntato in questi anni su un know-how ingegneristico che ha pochissimi rivali al mondo nel campo delle movimentazioni e dei trasporti eccezionali». Questo il commento all’operazione da parte del Presidente Alessandro Fagioli. «Siamo con orgoglio un’eccellenza del made in Italy e grazie al contributo di QuattroR saremo in grado di cogliere importanti opportunità di crescita, mantenendo la proprietà italiana».