13-06-2018
Si è svolta a Vellezzo Bellini, in provincia di Pavia, la cerimonia di posa della prima pietra su cui sorgerà l’headquarter italiano di FM Logistic, che sarà operativo dalla fine del 2018, si estenderà su un’area di 43.000 mq e potrà contenere fino a 70.000 pallet.
a cerimonia si è svolta alla presenza di Gilles Faure, CEO di BATI Logistic, la società di ingegneria edile che fa parte del Gruppo FM, Ugo Lemorini, General Manager di FM Logistic Italia, Vittorio Battaglia, Transport Director di FM Group, Graziano Boriotti, Sindaco di Vellezzo Bellini, e Marcello Infurna, Consigliere della Provincia di Pavia. A Vellezzo Bellini sorgerà il 56° sito logistico costruito dal Gruppo FM nei 14 paesi in cui è presente. In Italia sarà invece la sesta piattaforma attiva per FM Logistic dopo quelle di Roma, Pieve Emanuele (MI), Corteolona (PV), Capriata d’Orba (AL) e Cortemaggiore (PC). Concepito per essere un sito multi-client, il nuovo hub sorgerà accanto allo stabilimento di Galbusera – Tre Marie, azienda leader del settore food e storico cliente di FM Logistic Italia, e rivestirà un importante ruolo strategico per il Gruppo.
Il nuovo polo avrà una forte impronta sostenibile, riconosciuta dalla certificazione LEED, e risponderà alle più recenti normative in termini di risparmio energetico e idrico. È stato creato inoltre un efficiente sistema di controllo per tutelare la sicurezza delle persone e dell’edificio. «L’apertura del sito di Vellezzo Bellini coincide con i dieci anni di presenza di FM Logistic in Italia e fa parte del piano strategico ‘Ambition 2022’, nato con l’obiettivo di raggiungere a livello di Gruppo una crescita del 10% annuo per i prossimi cinque anni» ha dichiarato Gilles Faure, CEO di BATI Logistic. «Il nuovo polo ci consentirà di offrire un alto valore aggiunto a Galbusera, con cui abbiamo recentemente dato vita anche a un progetto che prevede la gestione integrata delle vendite online.
Questo nuovo hub, pensato per garantire un’offerta multi-client, nasce dalla volontà di proporre ai nostri clienti un servizio con una forte componente di personalizzazione del marchio e in grado di offrire elevate performance nella logistica dell’ultimo miglio. Una strategia, quest’ultima, che caratterizza da sempre FM Logistic e che ha contribuito a consentirci di chiudere l’ultimo esercizio in Italia con una crescita del 15%» ha dichiarato Ugo Lemorini, General Manager di FM Logistic Italia.
a cerimonia si è svolta alla presenza di Gilles Faure, CEO di BATI Logistic, la società di ingegneria edile che fa parte del Gruppo FM, Ugo Lemorini, General Manager di FM Logistic Italia, Vittorio Battaglia, Transport Director di FM Group, Graziano Boriotti, Sindaco di Vellezzo Bellini, e Marcello Infurna, Consigliere della Provincia di Pavia. A Vellezzo Bellini sorgerà il 56° sito logistico costruito dal Gruppo FM nei 14 paesi in cui è presente. In Italia sarà invece la sesta piattaforma attiva per FM Logistic dopo quelle di Roma, Pieve Emanuele (MI), Corteolona (PV), Capriata d’Orba (AL) e Cortemaggiore (PC). Concepito per essere un sito multi-client, il nuovo hub sorgerà accanto allo stabilimento di Galbusera – Tre Marie, azienda leader del settore food e storico cliente di FM Logistic Italia, e rivestirà un importante ruolo strategico per il Gruppo.
Il nuovo polo avrà una forte impronta sostenibile, riconosciuta dalla certificazione LEED, e risponderà alle più recenti normative in termini di risparmio energetico e idrico. È stato creato inoltre un efficiente sistema di controllo per tutelare la sicurezza delle persone e dell’edificio. «L’apertura del sito di Vellezzo Bellini coincide con i dieci anni di presenza di FM Logistic in Italia e fa parte del piano strategico ‘Ambition 2022’, nato con l’obiettivo di raggiungere a livello di Gruppo una crescita del 10% annuo per i prossimi cinque anni» ha dichiarato Gilles Faure, CEO di BATI Logistic. «Il nuovo polo ci consentirà di offrire un alto valore aggiunto a Galbusera, con cui abbiamo recentemente dato vita anche a un progetto che prevede la gestione integrata delle vendite online.
Questo nuovo hub, pensato per garantire un’offerta multi-client, nasce dalla volontà di proporre ai nostri clienti un servizio con una forte componente di personalizzazione del marchio e in grado di offrire elevate performance nella logistica dell’ultimo miglio. Una strategia, quest’ultima, che caratterizza da sempre FM Logistic e che ha contribuito a consentirci di chiudere l’ultimo esercizio in Italia con una crescita del 15%» ha dichiarato Ugo Lemorini, General Manager di FM Logistic Italia.