01-12-2021
Come evitare di perdere clienti durante i picchi stagionali? Non è un tema da poco per chi si occupa di logistica e soprattutto di e-commerce. Eventi internazionali come il Black Friday, il Cyber Monday e in generale tutto il periodo delle feste natalizie sono un periodo di grandi opportunità per i retailer, in particolare per chi vende on line e per chi gestisce il flusso logistico di queste vendite. In questa fase è quindi necessario fare di più, in pochissimo tempo: per non perdere clienti, è necessario ridurre i resi al minimo e garantire la consegna di prodotti integri nei tempi previsti. A livello operativo possono verificarsi diverse criticità, come le conseguenze del ricorso a manodopera esterna, la difficoltà di reperire imballi adeguati per tutti i prodotti o l’impatto di imballi sovradimensionati sul costo del trasporto. Le problematiche aumentano ma nel contempo anche la domanda espressa del cliente risulta particolarmente sfidante: nessuno vuole rimanere senza il proprio regalo a Natale o riceverlo danneggiato.
A queste esigenze Panotec risponde con le sue soluzioni di imballo intelligente e su misura, che consentono di affrontare al meglio il periodo più impegnativo dell’anno. Leggete come sul nuovo WHITE PAPER di Panotec, dedicato alla gestione dei picchi stagionali, che potete scaricare GRATUITAMENTE compilando i campi sottostanti.
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