24-06-2022
IKN Italy e Retail Institute Italy presentano la seconda edizione di Retail4Pharma, l’evento dedicato all’evoluzione del rapporto tra Cliente, Farmacista e Industria che si svolgerà a Milano il prossimo 5 luglio. Guerra e inflazione non sembrano aver impattato il canale farmacia che continua a registrare trend positivi.
Il mondo del Pharma Retail negli ultimi anni ha subito una profonda trasformazione nel modo di gestire il business grazie a nuovi modelli di partnership, digital transformation e customer engagement. Il farmacista, oltre alla specifica competenza sanitaria, deve dedicare tempo alla gestione commerciale del punto vendita, prendere confidenza con le principali leve del Retailing Mix e acquisire competenze su temi quali il posizionamento, la gestione dell’assortimento, il CRM, il visual merchandising. Retail4Pharma è tra gli appuntamenti della Community di industry, farmacie e distribuzione a confronto sul nuovo network nello scenario post-pandemico e alla luce delle risorse stanziate dal PNRR.
In occasione dell’evento, sono in programma diversi confronti e la presentazione di Case Study e Survey. La mattinata prenderà il via con l’introduzione da parte del Chairman Roberto Adrower, Professore di marketing farmaceutico, consulente, farmacista Università Sapienza Roma, che passerà poi la parola a Michele Pellegrini Calace, Tesoriere e Componente del Consiglio di Presidenza Federfarma, che tratterà de “Il ruolo della farmacia nello scenario post-Covid: nuovi valori e opportunità con le risorse del PNRR”.
Il Case Study andrà ad approfondire come sono state distribuite le risorse nella filiera prodotto-relazione-servizio, qual è l’impatto sulla farmacia tradizionale delle nuovi abitudini di acquisto, come si compone il giusto mix di attività face-to-face, remote e digital. IPSOS presenterà i risultati della Survey “La farmacia oggi: dal ruolo del farmacista ai servizi offerti” seconda edizione di un’indagine dedicata all’evoluzione del ruolo del farmacista e ai supporti necessari che ne conseguono.
Per informazioni e approfondimenti sul programma di Retail4Pharma: https://www.retail4pharma.com
Il mondo del Pharma Retail negli ultimi anni ha subito una profonda trasformazione nel modo di gestire il business grazie a nuovi modelli di partnership, digital transformation e customer engagement. Il farmacista, oltre alla specifica competenza sanitaria, deve dedicare tempo alla gestione commerciale del punto vendita, prendere confidenza con le principali leve del Retailing Mix e acquisire competenze su temi quali il posizionamento, la gestione dell’assortimento, il CRM, il visual merchandising. Retail4Pharma è tra gli appuntamenti della Community di industry, farmacie e distribuzione a confronto sul nuovo network nello scenario post-pandemico e alla luce delle risorse stanziate dal PNRR.
In occasione dell’evento, sono in programma diversi confronti e la presentazione di Case Study e Survey. La mattinata prenderà il via con l’introduzione da parte del Chairman Roberto Adrower, Professore di marketing farmaceutico, consulente, farmacista Università Sapienza Roma, che passerà poi la parola a Michele Pellegrini Calace, Tesoriere e Componente del Consiglio di Presidenza Federfarma, che tratterà de “Il ruolo della farmacia nello scenario post-Covid: nuovi valori e opportunità con le risorse del PNRR”.
Il Case Study andrà ad approfondire come sono state distribuite le risorse nella filiera prodotto-relazione-servizio, qual è l’impatto sulla farmacia tradizionale delle nuovi abitudini di acquisto, come si compone il giusto mix di attività face-to-face, remote e digital. IPSOS presenterà i risultati della Survey “La farmacia oggi: dal ruolo del farmacista ai servizi offerti” seconda edizione di un’indagine dedicata all’evoluzione del ruolo del farmacista e ai supporti necessari che ne conseguono.
Per informazioni e approfondimenti sul programma di Retail4Pharma: https://www.retail4pharma.com
08/11/2022
20/05/2016
21/11/2016
16/01/2017