09-02-2024
Anche gli Italiani, come già avviene da tempo in diversi Paesi europei, dopo aver imparato ad amare gli acquisti online, ora vogliono poterli gestire in totale libertà. Come? Attraverso i locker, gli armadietti con cassetti automatici ormai sempre più presenti nelle nostre città. Lo dimostra la crescita costante del numero di locker installati in tutto il paese, anche presso le stazioni di servizio. Lo sa bene InPost, che cresce anche grazie a importanti partnership, come quella con EG Italia, parte di EG Group.
In Italia – mercato strategico per l’ulteriore espansione internazionale di InPost – ad oggi sono 150 i locker installati nelle sole stazioni di servizio a marchio Esso gestite da EG Italia, in 89 città italiane. Ogni giorno, gli Italiani approfittano di una sosta sul tragitto verso casa o lavoro e, mentre fanno il pieno di carburante, aggiungono l’acqua per i tergicristalli o attendono il lavaggio, ritirano i prodotti ordinati dai principali e-commerce italiani. Bastano pochi minuti per sfruttare la capacità di questi 150 locker, con i loro 9.400 cassettini disponibili presso le stazioni di servizio gestite da EG Italia.
“La nostra rete continua a crescere in Italia in particolare grazie ad accordi con primari partner come EG Italia. – commenta Nicola D’Elia, Managing Director Southern Europe di InPost – Presso le stazioni di servizio, il nostro utente può ritirare e spedire i suoi pacchi mentre svolge altre commissioni. La possibilità di inserire la gestione dei pacchi all'interno di routine quotidiane fa risparmiare tempo e dà maggiore libertà ai clienti. L'obiettivo è quello di essere sempre più vicini agli Italiani e offrire maggiore comodità, evitando lunghe attese a casa del corriere o in fila per spedire o ritirare un pacco. I locker presso i distributori sono operativi h24, 7/7, sono illuminati e videosorvegliati per garantire sicurezza ai fruitori del servizio.”
In Italia – mercato strategico per l’ulteriore espansione internazionale di InPost – ad oggi sono 150 i locker installati nelle sole stazioni di servizio a marchio Esso gestite da EG Italia, in 89 città italiane. Ogni giorno, gli Italiani approfittano di una sosta sul tragitto verso casa o lavoro e, mentre fanno il pieno di carburante, aggiungono l’acqua per i tergicristalli o attendono il lavaggio, ritirano i prodotti ordinati dai principali e-commerce italiani. Bastano pochi minuti per sfruttare la capacità di questi 150 locker, con i loro 9.400 cassettini disponibili presso le stazioni di servizio gestite da EG Italia.
“La nostra rete continua a crescere in Italia in particolare grazie ad accordi con primari partner come EG Italia. – commenta Nicola D’Elia, Managing Director Southern Europe di InPost – Presso le stazioni di servizio, il nostro utente può ritirare e spedire i suoi pacchi mentre svolge altre commissioni. La possibilità di inserire la gestione dei pacchi all'interno di routine quotidiane fa risparmiare tempo e dà maggiore libertà ai clienti. L'obiettivo è quello di essere sempre più vicini agli Italiani e offrire maggiore comodità, evitando lunghe attese a casa del corriere o in fila per spedire o ritirare un pacco. I locker presso i distributori sono operativi h24, 7/7, sono illuminati e videosorvegliati per garantire sicurezza ai fruitori del servizio.”