22-02-2024
In questo clima di perenne incertezza dei mercati, i brand del settore moda sono oggi impegnati a ridisegnare la loro supply chain, dal punto di vista dei confini e delle partnership, cercando di renderla ancora più resiliente che in passato. Le leve a loro disposizione sembrano essere essenzialmente tre: gestione più accurata dei dati, rafforzamento delle relazioni con i fornitori “selezionati” e processi più trasparenti e sostenibili.
Per ottenere tutto questo sarà necessario, da una parte, implementare soluzioni digitali avanzate per accelerare la pianificazione delle materie prime, dall’altra migliorare la gestione del magazzino e i trasporti verso i punti vendita e l’ultimo miglio, con l’obiettivo di bilanciare vendite e produzione. Solo attraverso l’adozione di soluzioni di automazione in magazzino e software per lo scambio digitale dei dati lungo la filiera, sarà possibile conciliare l’esigenza di maggiore trasparenza con la necessità di rendere più sostenibile il settore, anche dal punto di vista energetico. In aggiunta, oltre alle sfide che ormai da tempo caratterizzano il settore (ad esempio l’anticontraffazione, eCommerce e gestione dei resi, fast fashion, reshoring della produzione...), i manager dovranno tenere sempre più in considerazione le abitudini di acquisto crosscanale dei fashion addicted per indirizzare al meglio gli investimenti nella digitalizzazione e nell’automazione della supply chain.
Per ottenere tutto questo sarà necessario, da una parte, implementare soluzioni digitali avanzate per accelerare la pianificazione delle materie prime, dall’altra migliorare la gestione del magazzino e i trasporti verso i punti vendita e l’ultimo miglio, con l’obiettivo di bilanciare vendite e produzione. Solo attraverso l’adozione di soluzioni di automazione in magazzino e software per lo scambio digitale dei dati lungo la filiera, sarà possibile conciliare l’esigenza di maggiore trasparenza con la necessità di rendere più sostenibile il settore, anche dal punto di vista energetico. In aggiunta, oltre alle sfide che ormai da tempo caratterizzano il settore (ad esempio l’anticontraffazione, eCommerce e gestione dei resi, fast fashion, reshoring della produzione...), i manager dovranno tenere sempre più in considerazione le abitudini di acquisto crosscanale dei fashion addicted per indirizzare al meglio gli investimenti nella digitalizzazione e nell’automazione della supply chain.
Questi i principali argomenti del webinar "Le sfide della supply chain del Fashion", organizzato da Editrice TeMi con la rivista Logistica Management e in programma il 10 aprile 2024 su piattaforma Zoom a partire dalle 14:30.
Anche grazie all'expertise del chairman Andrea Payaro, Adjunct Professor Digital Transformation, l'evento digitale rapresenta un'ottima opportunità per intessere nuove e profittevoli relazioni di business con i responsabili della logistica, delle operations e della supply chain ai quali presentare sistemi e soluzioni per l'ottimizzazione dei flussi nel settore del fashion.
La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione online.
Durante l'evento digitale verranno affrontate, insieme ai relatori che si susseguiranno nel pomeriggio, le peculiarità legate all’ottimizzazione dei flussi lungo la supply chain nel settore della Moda e verranno fornire aggiornamenti circa le nuove tecnologie, servizi e soluzioni dedicati a questo settore, tra cui:
• Come gestire l’omnicanalità nel fashion, garantire flessibilità e soddisfare le esigenze dei clienti?
• Come affrontare le sfide per la sostenibilità della supply chain della moda?
• Come gestire le esigenze di tracciabilità del prodotto?
• Come restare al passo con la trasformazione digitale?
• Come strutturare una supply chain integrata con i processi aziendali che sia in grado di assicurare il coordinamento tra fornitori, produzione e distribuzione?
• Come ottimizzare la gestione del magazzino con i nuovi sistemi di automazione?
• Quali sono i nuovi servizi logistici per il settore?
DIVENTA PARTNER!
Il webinar è organizzato da Editrice TeMi con la rivista Logistica Management e si pone l'intento di proporre un'occasione di aggiornamento e di confronto con gli esperti di supply chain nel settore attraverso applicazioni di successo e testimonianze dal mondo industriale e accademico. Diventa partner ed unisciti al panel di esperti in soluzioni innovative per il rinnovamento dei processi lungo la supply chain del fashion! Per maggiori informazioni su come aderire come partner: .
SAVE THE DATE!
Giovedì 10 aprile 2024, ore 14:30 – 17:00
Webinar Le sfide della supply chain del Fashion
Organizzatori: Logistica Management
Per info e registrazioni CLICCA QUI
Anche grazie all'expertise del chairman Andrea Payaro, Adjunct Professor Digital Transformation, l'evento digitale rapresenta un'ottima opportunità per intessere nuove e profittevoli relazioni di business con i responsabili della logistica, delle operations e della supply chain ai quali presentare sistemi e soluzioni per l'ottimizzazione dei flussi nel settore del fashion.
La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione online.
Durante l'evento digitale verranno affrontate, insieme ai relatori che si susseguiranno nel pomeriggio, le peculiarità legate all’ottimizzazione dei flussi lungo la supply chain nel settore della Moda e verranno fornire aggiornamenti circa le nuove tecnologie, servizi e soluzioni dedicati a questo settore, tra cui:
• Come gestire l’omnicanalità nel fashion, garantire flessibilità e soddisfare le esigenze dei clienti?
• Come affrontare le sfide per la sostenibilità della supply chain della moda?
• Come gestire le esigenze di tracciabilità del prodotto?
• Come restare al passo con la trasformazione digitale?
• Come strutturare una supply chain integrata con i processi aziendali che sia in grado di assicurare il coordinamento tra fornitori, produzione e distribuzione?
• Come ottimizzare la gestione del magazzino con i nuovi sistemi di automazione?
• Quali sono i nuovi servizi logistici per il settore?
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Giovedì 10 aprile 2024, ore 14:30 – 17:00
Webinar Le sfide della supply chain del Fashion
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