04-12-2019
Le nuove soluzioni hardware e software che stanno trasformando tutti i settori industriali sono una realtà trainante anche in logistica: ma molta della spinta maggiore verso l’innovazione proviene dall’interno, da esigenze applicative pressanti che servono per rispondere alle tendenze espresse dal mondo del consumo e della vendita. La crescita dell’e-commerce ha un impatto fortissimo sul processo logistico: dalla gestione degli stock e degli ordinativi alla distribuzione e al trasporto fino al cliente finale o al punto di smistamento da lui designato. I negozi cambiano volto e struttura per aprirsi alle nuove preferenze, ed è ciò che intendiamo con omnichannel, dunque lo stesso oggetto dovrà essere disponibile chissà dove per arrivare al suo consumatore nel minor tempo possibile. E poi, quale oggetto? Personalizzato e vestito, anche all’ultimo momento, con i gusti del cliente. Ce n’è abbastanza da imprimere una spinta notevole alla fisionomia dei processi logistici, che possono sfruttare oggi una rosa molto ampia di nuove soluzioni per diventare più efficienti, più veloci e soprattutto più trasparenti.
CONTINUA A LEGGERE il nostro white paper sulla Logistica 4.0: PER SCARICARE IL PDF, BASTA COMPILARE I CAMPI SOTTOSTANTI.
Ai sensi dell’art. 13 D.Lgs 30/06/2003 n.196 e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 autorizzo EDITRICE TEMI SRL a trattare i dati qui riportati, per procedure amministrative e la realizzazione di proprie iniziative, quali l'invio di informazioni, di copie omaggio delle riviste e di offerte commerciali.
CONTINUA A LEGGERE il nostro white paper sulla Logistica 4.0: PER SCARICARE IL PDF, BASTA COMPILARE I CAMPI SOTTOSTANTI.
Ai sensi dell’art. 13 D.Lgs 30/06/2003 n.196 e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 autorizzo EDITRICE TEMI SRL a trattare i dati qui riportati, per procedure amministrative e la realizzazione di proprie iniziative, quali l'invio di informazioni, di copie omaggio delle riviste e di offerte commerciali.