TOSCANA, REGIONE VIRTUOSA NEL TRASPORTO ALIMENTARE
Oltre il 50% dei veicoli a temperatura controllata è immatricolato nelle classi 5 e 6. La flotta di trainati ha un’età media di 12 anni, contro il dato nazionale che supera i 16 anni
nuova soluzione per l'automazione dell'intralogistica
Siemens, Universal Robots (UR) e Zivid hanno unito le forze per creare una soluzione innovativa che ottimizza l'automazione del magazzino e risolve le sfide persistenti delle attività di gestione intralogistica
Il magazzino doganale di T Service nelle Marche
Circa un annno fa T Service ha deciso di investire nella realizzazione di un nuovo Magazzino Doganale di oltre 5.000 mq posizionato strategicamente a soli 15 chilometri dal porto di Ancona e a pochi chilometri dagli snodi delle principali reti autostradali italiane
DHL Express investe 17 milioni sul nuovo impianto di Rho
DHL Express Italy si rafforza in Lombardia: l’investimento di 17 milioni sul nuovo impianto di Rho per supportare l’internazionalizzazione delle PMI
sicurezza nel trasporto dei materiali. Il caso CMD
CMD, realtà globale del mondo automotive, grazie ai robot AMR di Bosch Rexroth rende più sicura ed efficace la fase di trasporto del materiale primario dal magazzino alle linee di produzione
COLLEGAMENTO DIRETTO MALPENSA – HONG KONG CON DHL EXPRESS ITALY
Dopo Lipsia e Cincinnati, l’Hub Internazionale di DHL Express Italy a Malpensa completa il suo scacchiere intercontinentale, offrendo ai propri clienti un accesso privilegiato al mercato asiatico
Transpotec logitec: si accende il dibattito sul trasporto merci
In occasione della manifestazione leader per il settore autotrasporto e logistica, le principali realtà del settore saranno impegnate a fare formazione, definire strategie per affrontare insieme le sfide future e portare all’attenzione delle istituzioni emergenze e opportunità.
SPEDIZIONI TRANSFRONTALIERE PIù GREEN CON IL TRENO MERCI
UPS lancia un progetto pilota che integra il trasporto su strada e su rotaia per le spedizioni tra la Germania e l'Italia, riducendo le emissioni di CO2 sul percorso del 54%. In collaborazione con CargoBeamer, il progetto utilizza la tratta ferroviaria Domodossola - Kaldenkirchen per collegare gli hub UPS di Milano e Herne, nella Germania occidentale