Geodis ha stipulato un accordo per l'acquisizione OHL (Ozburn-Hessey Logistica) per un importo non dichiarato.
Fondata nel 1951, OHL è una delle principali società di 3PL nel mondo, gestendo più di 120 centri di distribuzione in Nord America con oltre 36 milioni di piedi quadrati (square feet) di magazzino e fornendo le soluzioni integrate globali della gestione della supply chain compreso trasporto, magazzino, la gestione delle attività doganali, il freight forwarding ed i servizi relativi all'esportazione e all'importazione. Geodis è riconosciuta come partner di crescita dei propri clienti, offrendo soluzioni su misura in più di 67 paesi attraverso le sue cinque linee di business: Supply Chain Optimization, Freight Forwarding, Contract Logistics, Distribution & Express e Road Transport.
Con oltre 120.000 clienti e 30.000 dipendenti, il fatturato annuo Geodis è pari a 6,8 miliardi di euro. Impiegando oltre 8.000 professionisti del trasporto e della gestione ordini, OHL ha un'esperienza senza pari nella soddisfazione del cliente, offrendo le proprie soluzioni ad una vasta gamma di settori che vanno dal retail alla produzione. OHL è specializzata in particolare nei settori di abbigliamento, elettronica, assistenza sanitaria, alimentare e bevande, e beni di consumo. Il fatturato annuo è pari a 1,2 miliardi di euro.
OHL è attualmente di proprietà della società di private equity Welsh, Carson, Anderson & Stowe (WCAS). WCAS concentra la sua attività di investimento in due settori di riferimento: servizi di informazione e di lavoro e di healthcare. Dalla sua fondazione nel 1979, WCAS ha creato 16 società in accomandita con un capitale totale di oltre 22 miliardi di dollari. La chiusura di questo accordo sarà effettivo solo dopo l’approvazione da parte dell’Autorità Antitrust. L'operazione sarà finanziata con le risorse di cassa disponibili e attraverso accordi di debito esistenti e nuovi.