Il battello Valentino è stato trasportato dall’azienda Sarmi, tramite un veicolo Scania R560 8x4, nel cuore di Torino; il trasporto eccezionale è avvenuto grazie ad un rimorchio appositamente abbassato per circolare per le vie del centro storico.
Si tratta di uno dei due battelli turistici che il 25 novembre scorso avevano rotto gli ormeggi andando a scontrarsi contro il Ponte Vittorio Emanuele e che necessitava di essere spostato dall’ormeggio provvisorio nei pressi del ponte di piazza Vittorio Veneto al deposito di via Fiochetto.
«La nostra azienda è specializzata in trasporti eccezionali, ne effettuiamo quotidianamente ma devo dire che questo è stato davvero insolito», ha evidenziato Claudio Calò, titolare e amministratore delegato della Sarmi S.r.l.
«Non tanto per le dimensioni dell’imbarcazione che abbiamo trasportato ma soprattutto perché abbiamo dovuto circolare nel cuore di Torino e per raggiungere il deposito GTT di via Fiochetto è stato davvero emozionante passare davanti alla maestosa Cattedrale della Gran Madre, fiancheggiare la Mole Antonelliana, Corso Vittorio Emanuele e il Lungo Po illuminato in modo davvero suggestivo».