Massima puntualità e gestione flessibile ma centralizzata per le varie divisioni: sono queste le esigenze che Saint-Gobain ha richiesto per la gestione logistica delle sue spedizioni europee.
A queste esigenze ha risposto DHL Freight, con quasi 1.000 spedizioni effettuate nel corso del 2016 tramite intermodale e servizio Euroconnect. La gestione dei trasporti ottimizzata è uno degli elementi chiave per l’efficienza di import ed export, soprattutto in un campo come quello dell’edilizia in cui una spedizione in ritardo può fermare un intero cantiere: per questo DHL Freight garantisce l’arrivo tassativo delle spedizioni nei tempi previsti.
Il servizio Euroconnect door-to-door fino a 2.500 kg garantito da DHL Freight ha permesso di rispondere alle necessità di precisione, puntualità e flessibilità richieste da Saint-Gobain. Si tratta di un servizio per spedizioni groupage pallettizzate e non, con consegne giornaliere tra i maggiori poli economici europei e tracciamento online con notifica proattiva degli eventi e dettagli delle consegne.
I poli logistici principali coinvolti si trovano su tutto il territorio nazionale, e interagiscono con le sedi di Saint-Gobain in tutto il mondo. Inoltre da dicembre 2016 è stato attivato il servizio intermodale in ottica green: dall’Olanda le merci viaggiano su rotaia per una media di un carico a settimana, una scelta che permette di risparmiare sull’emissione di anidride carbonica nell’ambiente. Per qualsiasi problema o richiesta, è a disposizione una Control Tower, un customer service dedicato per tutte le divisioni di Saint-Gobain coinvolte.