18-10-2017
UPS Returns® Manager è lo strumento online gratuito che permetterà ai venditori e-commerce di personalizzare le spedizioni di ritorno in base alle loro politiche. I clienti business di UPS possono ora gestire le spedizioni di ritorno senza dover integrare nuove tecnologie nei propri sistemi informatici: i consumatori che usufruiscono del servizio possono infatti stampare l’etichetta per il reso direttamente dalla pagina di ricerca di ups.com (website e mobile) e dalle e-mail di notifica.
Ora disponibile in 44 paesi, tra cui l’Italia, UPS Returns® Manager rappresenta per i venditori online un valido strumento per gestire i resi in un marketplace globale, dove ogni anno gli acquirenti restituiscono centinaia di miliardi di dollari di merce. E in realtà non esistono resi gratuiti: secondo le stime di diversi settori il costo della gestione dei resi oscilla tra il 10% e il 15% del costo del venduto.
I benefici offerti da UPS Returns® Manager ai commercianti che si affidano a UPS per le loro spedizioni includono: la possibilità di pre-autorizzare le spedizioni di ritorno per determinati codici cliente; una procedura di restituzione controllata e intuitiva simile a quella offerta dai grandi siti retail, senza la necessità di integrare nei propri sistemi nuove tecnologie; uno strumento per attività di business intelligence e per la raccolta di informazioni sulle ragioni dei resi; un modo immediato e semplice per fornire ai clienti le etichette di ritorno; un’alternativa economicamente vantaggiosa rispetto a dover predisporre un’etichetta per il reso in ogni pacco in uscita; maggiore fidelizzazione del cliente grazie alla semplificazione delle procedure di reso.
Secondo lo studio “Pulse of the Omni-channel Retailer” condotto da UPS nel 2016, accettare e gestire i resi rappresenta una delle sfide principali per oltre il 50% dei venditori e-commerce totali e molti acquirenti online verificano la politica dei resi di un venditore prima di decidere di effettuare un ordine. UPS Returns® Manager sarà disponibile in 44 paesi e regioni per la restituzione di pacchi nazionali e intra-UE.
Ora disponibile in 44 paesi, tra cui l’Italia, UPS Returns® Manager rappresenta per i venditori online un valido strumento per gestire i resi in un marketplace globale, dove ogni anno gli acquirenti restituiscono centinaia di miliardi di dollari di merce. E in realtà non esistono resi gratuiti: secondo le stime di diversi settori il costo della gestione dei resi oscilla tra il 10% e il 15% del costo del venduto.
I benefici offerti da UPS Returns® Manager ai commercianti che si affidano a UPS per le loro spedizioni includono: la possibilità di pre-autorizzare le spedizioni di ritorno per determinati codici cliente; una procedura di restituzione controllata e intuitiva simile a quella offerta dai grandi siti retail, senza la necessità di integrare nei propri sistemi nuove tecnologie; uno strumento per attività di business intelligence e per la raccolta di informazioni sulle ragioni dei resi; un modo immediato e semplice per fornire ai clienti le etichette di ritorno; un’alternativa economicamente vantaggiosa rispetto a dover predisporre un’etichetta per il reso in ogni pacco in uscita; maggiore fidelizzazione del cliente grazie alla semplificazione delle procedure di reso.
Secondo lo studio “Pulse of the Omni-channel Retailer” condotto da UPS nel 2016, accettare e gestire i resi rappresenta una delle sfide principali per oltre il 50% dei venditori e-commerce totali e molti acquirenti online verificano la politica dei resi di un venditore prima di decidere di effettuare un ordine. UPS Returns® Manager sarà disponibile in 44 paesi e regioni per la restituzione di pacchi nazionali e intra-UE.
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