15-03-2021
Integrata, agile, sostenibile e "servitizzata". Questa è la supply chain del nuovo decennio, dove la tecnologia e la capacità di analisi dei dati giocano un ruolo più che strategico. Per questo, sul numero di aprile di Logistica Management parleremo di Digital servitization and service con alcuni degli esperti sul tema provenienti dal mondo accademico e una pluralità di case study che descrivono uno scenario completamente diverso rispetto a solo qualche anno fa.
Anche la pandemia certamente ha contributo alla ridefinizione di alcuni asset, ma il cambiamento del settore dei servizi post vendita era già in fermento prima che il mondo si dovesse fermare per l'attuale emergenza sanitaria. Un esempio tra tutti è la manutenzione predittiva sta prendendo sempre più piede nell’ambito dell’Industria 4.0, facendo leva sulla possibilità di pianificare concretamente le attività di manutenzione in base alle reali condizioni di macchine e impianti.
Non perdete il prossimo numero di Logistica Management, scegliendo di rimanere informati!
Anche la pandemia certamente ha contributo alla ridefinizione di alcuni asset, ma il cambiamento del settore dei servizi post vendita era già in fermento prima che il mondo si dovesse fermare per l'attuale emergenza sanitaria. Un esempio tra tutti è la manutenzione predittiva sta prendendo sempre più piede nell’ambito dell’Industria 4.0, facendo leva sulla possibilità di pianificare concretamente le attività di manutenzione in base alle reali condizioni di macchine e impianti.
Non perdete il prossimo numero di Logistica Management, scegliendo di rimanere informati!
Automazione
- Industria 4.0
- logistica distributiva
- magazzino
- manutenzione
- manutenzione predittiva
- reverse logistics
- servizi logistici
- tracciabilità
22/06/2015
17/11/2015
03/03/2016
02/02/2016
11/05/2016