08-02-2022
Kuehne+Nagel presenta Seaexplorer, un nuovo strumento per misurare l'efficienza delle reti mondiali di trasporto di container. L'indicatore mostra il tempo di attesa cumulativo in TEU e in giorni nei porti di Prince Rupert, Vancouver/Seattle, Oakland, Los Angeles/Long Beach, New York, Savannah, Hong Kong area, Shanghai/Ningbo e Rotterdam/Anversa.Un esempio di come funziona l'indicatore: una nave con una capacità di 10.000 TEU in attesa di 12 giorni per entrare in un porto equivale a 120.000 TEU di giorni di attesa. Inoltre, un'altra nave con 5.000 TEU in attesa di 10 giorni per entrare nello stesso porto equivale a 50.000 TEU giorni di attesa. Il tempo totale di attesa TEU è di 170.000.
L'indicatore di interruzione fornisce approfondimenti, analisi avanzate e tendenze sulla situazione attuale che ha un impatto sul commercio globale. Attualmente, l'indicatore riflette un tempo di attesa e una scala di 11,6 milioni di TEU giorni, un livello costantemente elevato. In questi nove porti specifici, i giorni di attesa normali sarebbero inferiori a un milione di TEU. Attualmente, circa l'80% delle interruzioni è associato ai porti nordamericani.
L'indicatore è un'estensione della visibilità che il Seaexplorer di Kuehne+Nagel fornisce sulle interruzioni globali del trasporto marittimo. Secondo gli ultimi dati di Seaexplorer, 612 navi portacontainer sono attualmente all'ancora o alla deriva davanti ai principali porti mondiali.
L'indicatore di interruzione fornisce approfondimenti, analisi avanzate e tendenze sulla situazione attuale che ha un impatto sul commercio globale. Attualmente, l'indicatore riflette un tempo di attesa e una scala di 11,6 milioni di TEU giorni, un livello costantemente elevato. In questi nove porti specifici, i giorni di attesa normali sarebbero inferiori a un milione di TEU. Attualmente, circa l'80% delle interruzioni è associato ai porti nordamericani.
L'indicatore è un'estensione della visibilità che il Seaexplorer di Kuehne+Nagel fornisce sulle interruzioni globali del trasporto marittimo. Secondo gli ultimi dati di Seaexplorer, 612 navi portacontainer sono attualmente all'ancora o alla deriva davanti ai principali porti mondiali.
03/08/2015