09-02-2022
GXO Logistics ha recentemente completato l'installazione di una soluzione di imballaggio automatizzata realizzata dal produttore italiano di tecnologia per il settore della logistica CMC che adatta le scatole al loro contenuto, risparmiando significativamente sui materiali e contribuendo alla sostenibilità.
L'installazione presso la sede di GXO a Saint-Vulbas, nella regione francese di Lione, permette al cliente Amer Sports di automatizzare completamente il processo di preparazione degli ordini, aumentare la produttività e ridurre i costi, migliorando l'esperienza del consumatore finale. «Questa soluzione di imballaggio 3D non si limita a sostenere la crescita del canale ecommerce di Amer Sports, ma rivoluziona l'imballaggio - ha dichiarato Bernard Wehbe, Manging Director Francia di GXO - La macchina dimostra il nostro significativo investimento in tecnologia e soluzioni automatizzate che migliorano la produttività e riducono i costi di spedizione per i nostri clienti, minimizzando anche l'impatto ambientale». La macchina, che può elaborare fino a 700 colli ora, scannerizza e misura l'ordine in 3D, taglia e piega il cartone per un adattamento esatto e poi pesa, sigilla ed etichetta il pacco prima di indirizzarlo al trasportatore corrispondente. La dimensione ridotta della scatola, combinata con gli angoli rinforzati, migliora la durata ed offre una soluzione pronta per il reso.
«Il nostro lavoro con GXO presso il centro di distribuzione di Saint-Vulbas illustra il desiderio di Amer Sports di continuare ad investire per migliorare la soddisfazione del cliente attraverso una migliore esperienza di imballaggio» ha dichiarato François Besson, EMEA Logistics Development & Execution Manager, Amer Sports.
Da febbraio 2020, GXO ha utilizzato la sua esperienza tecnica per sviluppare e testare nuove funzioni sulla macchina. Dopo i test finali e la formazione dei dipendenti, GXO sta impiegando la macchina a pieno ritmo. Nel terzo trimestre del 2021, il suo primo come azienda indipendente, GXO ha dislocato più di 1.000 nuove unità tecnologiche ed ha aumentato il totale dei sistemi automatizzati e delle tecnologie installate nei suo magazzini del 139% rispetto all'anno precedente ed il totale dei sistemi goods-to-person del 135% rispetto all'anno precedente.
L'installazione presso la sede di GXO a Saint-Vulbas, nella regione francese di Lione, permette al cliente Amer Sports di automatizzare completamente il processo di preparazione degli ordini, aumentare la produttività e ridurre i costi, migliorando l'esperienza del consumatore finale. «Questa soluzione di imballaggio 3D non si limita a sostenere la crescita del canale ecommerce di Amer Sports, ma rivoluziona l'imballaggio - ha dichiarato Bernard Wehbe, Manging Director Francia di GXO - La macchina dimostra il nostro significativo investimento in tecnologia e soluzioni automatizzate che migliorano la produttività e riducono i costi di spedizione per i nostri clienti, minimizzando anche l'impatto ambientale». La macchina, che può elaborare fino a 700 colli ora, scannerizza e misura l'ordine in 3D, taglia e piega il cartone per un adattamento esatto e poi pesa, sigilla ed etichetta il pacco prima di indirizzarlo al trasportatore corrispondente. La dimensione ridotta della scatola, combinata con gli angoli rinforzati, migliora la durata ed offre una soluzione pronta per il reso.
«Il nostro lavoro con GXO presso il centro di distribuzione di Saint-Vulbas illustra il desiderio di Amer Sports di continuare ad investire per migliorare la soddisfazione del cliente attraverso una migliore esperienza di imballaggio» ha dichiarato François Besson, EMEA Logistics Development & Execution Manager, Amer Sports.
Da febbraio 2020, GXO ha utilizzato la sua esperienza tecnica per sviluppare e testare nuove funzioni sulla macchina. Dopo i test finali e la formazione dei dipendenti, GXO sta impiegando la macchina a pieno ritmo. Nel terzo trimestre del 2021, il suo primo come azienda indipendente, GXO ha dislocato più di 1.000 nuove unità tecnologiche ed ha aumentato il totale dei sistemi automatizzati e delle tecnologie installate nei suo magazzini del 139% rispetto all'anno precedente ed il totale dei sistemi goods-to-person del 135% rispetto all'anno precedente.
abbigliamento
- Automazione
- eCommerce
- imballaggi
- magazzino
- servizi logistici
- sostenibilità
- stampanti
22/06/2015
17/11/2015
03/03/2016
02/02/2016
11/05/2016