01-04-2022
Negli anni passati, il Gruppo GILDE - fornitori leader di piccoli mobili, articoli decorativi, articoli da regalo e accessori per la casa - ha portato avanti la digitalizzazione dei suoi due magazzini centrali di Bocholt nel Münsterland. A causa della rapida crescita dell'assortimento delle aziende del Gruppo, GILDE Handwerk, Fink Living e HAKU Möbel, nonché delle esigenze sempre più complesse, il vecchio sistema di gestione del magazzino aveva raggiunto i suoi limiti. L'azienda a conduzione familiare decise quindi di adottare una nuova soluzione: il sistema di gestione del magazzino LFS di Ehrhardt Partner Group (EPG) si aggiudicò il contratto. Lo specialista di supply chain software garantì un'implementazione rapida, elevata efficienza e estensibilità variabile.
Grazie a LFS, GILDE ha incrementato la capacità di spedizione del 20%, ridotto sensibilmente i costi di spedizione e introdotto ulteriori linee di spedizione dei pacchi. Vasi moderni, immagini decorative e mobili pregiati: il portafoglio di GILDE comprende oltre 25.000 articoli dei settori arredamento, regalo e decorazione. Nei due magazzini centrali, il Gruppo garantisce la disponibilità delle merci con 70.000 spazi di stoccaggio per i pallet, commissiona e distribuisce gli oggetti decorativi e di arredamento e gestisce l'intero flusso delle merci lungo la catena di approvvigionamento. Oltre al fulfillment completo, GILDE si occupa anche di uno speciale branding e del controllo della qualità dei prodotti. Come specialista di accessori per la casa, davanti alla sfida di dover rifornire i suoi clienti da diversi magazzini, aveva bisogno di una gestione del magazzino moderna.
Il nuovo sistema di gestione del magazzino doveva soddisfare le particolari esigenze del settore e migliorare i processi di GILDE in generale. Con la sua introduzione, l'azienda ha puntato soprattutto a una standardizzazione dei processi, una parziale automazione, una modernizzazione basata su indicatori chiave di prestazione, un aumento dell'efficienza e una moderna gestione snella. Poiché soprattutto per gli articoli decorativi si verificano dei picchi stagionali a Natale e Pasqua e, fondamentalmente, molti articoli nel magazzino sono soggetti a un'elevata fluttuazione di oltre il 50%, per GILDE è fondamentale garantire un flusso di materiale perfetto e l'adeguamento agli ordini dei clienti in ogni momento. Grazie a LFS, GILDE Handwerk ha incrementato la capacità di spedizione del 20%. Inoltre, l'azienda ha ridotto sensibilmente i suoi costi di spedizione e introdotto ulteriori linee di spedizione dei pacchi. Dalla primavera di quest'anno, anche GILDE Logistik GmbH, azienda appartenente al Gruppo, sarà collegata al sistema di gestione del magazzino LFS di EPG.
Grazie a LFS, GILDE ha incrementato la capacità di spedizione del 20%, ridotto sensibilmente i costi di spedizione e introdotto ulteriori linee di spedizione dei pacchi. Vasi moderni, immagini decorative e mobili pregiati: il portafoglio di GILDE comprende oltre 25.000 articoli dei settori arredamento, regalo e decorazione. Nei due magazzini centrali, il Gruppo garantisce la disponibilità delle merci con 70.000 spazi di stoccaggio per i pallet, commissiona e distribuisce gli oggetti decorativi e di arredamento e gestisce l'intero flusso delle merci lungo la catena di approvvigionamento. Oltre al fulfillment completo, GILDE si occupa anche di uno speciale branding e del controllo della qualità dei prodotti. Come specialista di accessori per la casa, davanti alla sfida di dover rifornire i suoi clienti da diversi magazzini, aveva bisogno di una gestione del magazzino moderna.
Il nuovo sistema di gestione del magazzino doveva soddisfare le particolari esigenze del settore e migliorare i processi di GILDE in generale. Con la sua introduzione, l'azienda ha puntato soprattutto a una standardizzazione dei processi, una parziale automazione, una modernizzazione basata su indicatori chiave di prestazione, un aumento dell'efficienza e una moderna gestione snella. Poiché soprattutto per gli articoli decorativi si verificano dei picchi stagionali a Natale e Pasqua e, fondamentalmente, molti articoli nel magazzino sono soggetti a un'elevata fluttuazione di oltre il 50%, per GILDE è fondamentale garantire un flusso di materiale perfetto e l'adeguamento agli ordini dei clienti in ogni momento. Grazie a LFS, GILDE Handwerk ha incrementato la capacità di spedizione del 20%. Inoltre, l'azienda ha ridotto sensibilmente i suoi costi di spedizione e introdotto ulteriori linee di spedizione dei pacchi. Dalla primavera di quest'anno, anche GILDE Logistik GmbH, azienda appartenente al Gruppo, sarà collegata al sistema di gestione del magazzino LFS di EPG.
17/11/2015