06-04-2023
Gli stravolgimenti che si sono presentati a partire dal 2020 hanno insegnato che la tecnologia a supporto della logistica e della supply chain deve necessariamente avere un alto grado di flessibilità per permettere di adattarsi efficacemente a scenari inaspettati. Dall’impennata dell’eCommerce durante i mesi di lockdown al ritorno graduale nei negozi, mantenendo comunque l’abitudine ad utilizzare i canali digitali per i propri acquisti, il terreno di gioco per le aziende è drasticamente cambiato. In più, la guerra in Ucraina, associata alla crisi energetica e alla difficoltà del reperimento della componentistica, ha fatto sì che la profilazione degli ordini evidenziasse notevoli differenze in termini di quantità di articoli/ordine, righe ordine/ordine e distribuzione della curva ABC. Come affrontare dunque le sfide di un mercato in continuo cambiamento, continuando a garantire una supply chain più connessa, collaborativa e agile?
La risposta è nella tecnologia applicata alla logistica, come testimonia il caso di successo del magazzino omnichannel europeo di Puma, realizzato insieme al partner TGW Logistics Group, che verrà presentato al prossimo webinar "La supply chain del Fashion", organizzato da Editrice TeMi con la rivista Logistica Management e in programma il 19 aprile 2023 su piattaforma Zoom a partire dalle 14:30.
La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione online.
La risposta è nella tecnologia applicata alla logistica, come testimonia il caso di successo del magazzino omnichannel europeo di Puma, realizzato insieme al partner TGW Logistics Group, che verrà presentato al prossimo webinar "La supply chain del Fashion", organizzato da Editrice TeMi con la rivista Logistica Management e in programma il 19 aprile 2023 su piattaforma Zoom a partire dalle 14:30.
La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione online.
Il 6 aprile 2021 – in pieno lockdown - entra in funzione il magazzino omnicanale di Puma in Germania al servizio di tutta Europa, che si contraddistingue per il moderno sistema di intralogistica centrale realizzato da TGW sia lato hardware che software. «Il cuore pulsante dell'impianto – spiega Andrea Pezzei, Business Development Manager TGW Logistics Group - è costituito dal nostro sistema FlashPick®, nativamente studiato per la gestione combinata di diversi canali di distribuzione. Su una superficie di 63.000 mq è presente un magazzino automatico con oltre 700.000 postazioni per scarpe, abbigliamento e accessori di moda e 500 robot shuttle che prelevano automaticamente le cassette dal magazzino automatico. Successivamente le cassette vengono inviate alle stazioni di prelievo e confezionamento tramite un sistema di convogliamento ad alta efficienza energetica KingDrive».
A tutto questo si aggiunge un potente software che ragiona per righe d’ordine, a prescindere dal canale distributivo: «Ed è questa la vera rivoluzione. TGW Warehouse Software è la soluzione da noi sviluppata in ottica omnicanale per pianificare, monitorare e ottimizzare i processi d'intralogistica dei nostri clienti. La struttura modulare copre tutte le aree interessate, dalla ricezione della merce, al prelievo e confezionamento degli ordini fino al controllo dell’inventario. Ciò garantisce che l'intero processo di lavorazione di un ordine di Puma richieda in media solo una decina di minuti, il tutto moltiplicato per 74 milioni di articoli all'anno destinati ai negozi e ai clienti online in tutta Europa» sottolinea Pezzei.
Oltre a Puma, sono diversi i brand del fashion che hanno scelto le tecnologie di TGW per innalzare il livello di servizio della loro logistica, come scoprirete nel corso del webinar “Le sfide della supply chain del fashion”. L’evento presenta ad oggi una corposa agenda di interventi a cura dei partner Dematic, Infor, Manhattan Associates, Modula e TGW Logistics Group e che verrà moderata dal chairman Andrea Payaro, Adjunct Professor Digital Transformation, che introdurrà i principali temi della giornata.
SAVE THE DATE!
Giovedì 19 aprile 2023, ore 14:30 – 17:00
Webinar Le sfide della supply chain del Fashion
Organizzatori: Logistica Management
Per info e registrazioni CLICCA QUI
A tutto questo si aggiunge un potente software che ragiona per righe d’ordine, a prescindere dal canale distributivo: «Ed è questa la vera rivoluzione. TGW Warehouse Software è la soluzione da noi sviluppata in ottica omnicanale per pianificare, monitorare e ottimizzare i processi d'intralogistica dei nostri clienti. La struttura modulare copre tutte le aree interessate, dalla ricezione della merce, al prelievo e confezionamento degli ordini fino al controllo dell’inventario. Ciò garantisce che l'intero processo di lavorazione di un ordine di Puma richieda in media solo una decina di minuti, il tutto moltiplicato per 74 milioni di articoli all'anno destinati ai negozi e ai clienti online in tutta Europa» sottolinea Pezzei.
Oltre a Puma, sono diversi i brand del fashion che hanno scelto le tecnologie di TGW per innalzare il livello di servizio della loro logistica, come scoprirete nel corso del webinar “Le sfide della supply chain del fashion”. L’evento presenta ad oggi una corposa agenda di interventi a cura dei partner Dematic, Infor, Manhattan Associates, Modula e TGW Logistics Group e che verrà moderata dal chairman Andrea Payaro, Adjunct Professor Digital Transformation, che introdurrà i principali temi della giornata.
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Giovedì 19 aprile 2023, ore 14:30 – 17:00
Webinar Le sfide della supply chain del Fashion
Organizzatori: Logistica Management
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