19-06-2023
Geek+ e NEXT hanno perfezionato la loro collaborazione in ambito automazione presso il centro logistico Dearne Valley Pallet di NEXT. In 45.000 mq di spazio di magazzino, 250 robot Geek+ gestiscono sia i processi di prelievo da merci a persona che di smistamento degli ordini per le operazioni di e-commerce di NEXT.
Di fronte all'elevata domanda e operando nel volatile settore della moda, NEXT ha deciso di semplificare i suoi processi e di espandersi in modo efficiente per soddisfare le nuove esigenze dei clienti. Per raggiungere questo obiettivo, è stato individuato Geek+ come partner per l'automazione del magazzino robotico. La soluzione ibrida “Pick-and-Sort” è il risultato del riuscito processo di co-sviluppo tra le due società.
Il processo inizia con i robot di prelievo Geek+ P800, che prelevano i pallet dall'area di trasferimento pallet e li spostano nell'area di stoccaggio per il prelievo. Una volta avviato un ordine di prelievo, il robot trasporta il rack a una postazione di lavoro multifunzionale che viene utilizzata sia per le procedure di prelievo che di smistamento. Una volta completato il prelievo, l'operatore deposita l'articolo sul robot di smistamento S20T. Il robot S20T trasferisce quindi la merce allo scivolo designato per il deposito, mentre il pacco scende al piano di sotto per l'imballaggio. La flessibilità della soluzione Geek+ consente a NEXT di gestire un'ampia varietà di prodotti che si differenziano per dimensioni, peso e velocità di vendita. Con questa soluzione, NEXT può processare 16.000 unità al giorno. Secondo NEXT, l'efficienza del processo automatizzato è doppia rispetto a quella del prelievo manuale.
Brian Lee, vicepresidente della regione EMEA di Geek+, ha dichiarato: "NEXT è un cliente visionario che ha riposto la sua fiducia in noi. Siamo orgogliosi di aver mantenuto la nostra promessa e di aver fornito al magazzino di NEXT le nostre soluzioni di automazione del magazzino intelligenti e flessibili. Siamo ansiosi di replicarlo in più magazzini nel Regno Unito, in Europa e in tutto il mondo".
Questa maggiore efficienza non solo ha consentito a NEXT di gestire un volume record durante l'ultimo periodo natalizio senza richiedere manodopera aggiuntiva, ma ha anche consentito loro di spostare l'orario limite dalle 18:00 alle 22:00, pur rispettando la promessa di consegna del giorno successivo. Infine, per soddisfare la loro crescente domanda, NEXT ha introdotto altri 50 robot S20T all'inizio di quest'anno.
Di fronte all'elevata domanda e operando nel volatile settore della moda, NEXT ha deciso di semplificare i suoi processi e di espandersi in modo efficiente per soddisfare le nuove esigenze dei clienti. Per raggiungere questo obiettivo, è stato individuato Geek+ come partner per l'automazione del magazzino robotico. La soluzione ibrida “Pick-and-Sort” è il risultato del riuscito processo di co-sviluppo tra le due società.
Il processo inizia con i robot di prelievo Geek+ P800, che prelevano i pallet dall'area di trasferimento pallet e li spostano nell'area di stoccaggio per il prelievo. Una volta avviato un ordine di prelievo, il robot trasporta il rack a una postazione di lavoro multifunzionale che viene utilizzata sia per le procedure di prelievo che di smistamento. Una volta completato il prelievo, l'operatore deposita l'articolo sul robot di smistamento S20T. Il robot S20T trasferisce quindi la merce allo scivolo designato per il deposito, mentre il pacco scende al piano di sotto per l'imballaggio. La flessibilità della soluzione Geek+ consente a NEXT di gestire un'ampia varietà di prodotti che si differenziano per dimensioni, peso e velocità di vendita. Con questa soluzione, NEXT può processare 16.000 unità al giorno. Secondo NEXT, l'efficienza del processo automatizzato è doppia rispetto a quella del prelievo manuale.
Brian Lee, vicepresidente della regione EMEA di Geek+, ha dichiarato: "NEXT è un cliente visionario che ha riposto la sua fiducia in noi. Siamo orgogliosi di aver mantenuto la nostra promessa e di aver fornito al magazzino di NEXT le nostre soluzioni di automazione del magazzino intelligenti e flessibili. Siamo ansiosi di replicarlo in più magazzini nel Regno Unito, in Europa e in tutto il mondo".
Questa maggiore efficienza non solo ha consentito a NEXT di gestire un volume record durante l'ultimo periodo natalizio senza richiedere manodopera aggiuntiva, ma ha anche consentito loro di spostare l'orario limite dalle 18:00 alle 22:00, pur rispettando la promessa di consegna del giorno successivo. Infine, per soddisfare la loro crescente domanda, NEXT ha introdotto altri 50 robot S20T all'inizio di quest'anno.
22/06/2015
17/11/2015
03/03/2016
02/02/2016
11/05/2016