Gestire il servizio logistico centralizzato delle merci presso il Mercato Ortofrutticolo di Genova, occupandosi del ricevimento merci, scarico, posizionamento presso i vari stand dei grossisti così come della preparazione degli ordini e della logistica di carico degli stessi. Un’attività di grande importanza e responsabilità che necessità competenze specifiche per il trattamento dei prodotti freschi come frutta e verdura.
Il Mercato Ortofrutticolo di Genova è, infatti, un polo di eccellenza della logistica nazionale grazie alla sua struttura moderna, la posizione strategica (vicino al Porto di Genova e alla rete autostradale), gli ampi spazi (il Mercato di estende su un’area di circa 82.000 mq, con una superficie coperta di ben 32.000 mq) e le tecnologie all’avanguardia utilizzate per tutte le procedure.
Ad Ambrosiano Group è stato di recente affidato il compito di coordinare la serrata attività di questo centro agroalimentare di nuova generazione, offrendo un servizio di transit point all’interno dell’area del Mercato operativo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, grazie all’utilizzo delle ribalte. «Siamo felici di iniziare questa nuova collaborazione che, sono certa, sarà positiva e proficua. – afferma Giulia Barani, CEO Ambrosiano Group – Abbiamo già iniziato ad implementare il range di servizi offerti in accordo con la Società Gestione Mercato, aprendo così la strada ad un percorso di ottimizzazione delle attività oltre che di aumento del business del mercato stesso».
Insieme a Stefano Franciolini, presidente Società Gestione Mercato Genova, l’8 novembre a Trace ID Food (www.trace-id.eu) scopriremo come abbattere tempi e costi di distribuzione attraverso il servizio di transit point pensato appositamente da Ambrosiano Group per il Mercato Ortofrutticolo di Genova.
A questa seconda edizione si parlerà anche delle sfide della IV gamma insieme a Zerbinati, di supply chain collaborativa con Nestlè Italiana, di internazionalizzazione della filiera insieme a Lavazza e di quanto possa essere innovativo un piatto di pasta insieme allo chef Stefano Polato dello Space Food Lab Argotec di Torino.
Con Netcomm affronteremo invece le sfide dell’eCommerce legata ai settori food and grocery, in un momento in cui, come racconterà Federalimentare, la ripresa dei consumi stenta a decollare. Trace ID Food, l’evento sull’ottimizzazione della supply chain nell’industria alimentare, è organizzato da Logistica Management e Datavalue con la partecipazione di Dekra Italia ed annovera tra gli sponsor di quest’anno Ambrosiano Group, in veste di silver sponsor, e Getac Italia, bronze sponsor, che presenterà i propri prodotti rugged pensati per il settore all’interno dell’area espositiva.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti e previa registrazione sul sito: www.trace-id.eu.
Per maggiori informazioni: Anna Dall'Osso, marketing@editricetemi.com
Follow us on @LogisticaM #TraceIDFood2016