Castik Capital ha completato la sua acquisizione dell’unità di servizi di trasporto Wolters Kluwer Transport Services. Insieme, Transwide, Teleroute, 123cargo/Bursa e inet logistics, formeranno un gruppo software di logistica più ampio e globale, con un’unica gamma funzionale ed un’unica rete di quasi 60.000 aziende di trasporto collegate tra loro.
Entrambe le società continueranno ad operare sotto i propri marchi e a mantenere le attuali offerte di prodotti, mentre l’obiettivo sarà quello di stabilire offerte combinate per aumentare il valore offerto ai rispettivi clienti. Michael Phillips, partner di Castik Capital, ha dichiarato: «Continuiamo a vedere una forte crescita nel mercato per i software di logistica, in quanto il valore fornito ai propri clienti è immenso e vi è uno slancio verso un’ulteriore digitalizzazione delle operazioni logistiche. Castik è impegnata a investire nella crescita organica a lungo termine delle due attività, cercando nel contempo di dedicarsi ad ulteriori obiettivi volti al miglioramento nel settore».
«Siamo molto entusiasti dei nostri due nuovi partner, Castik Capital e inet logistics, in quanto possiamo continuare congiuntamente a investire nella crescita dell’azienda, fornendo ai nostri clienti una soluzione ancora più globale e sofisticata», ha affermato Fabrice Maquignon, amministratore delegato di Transport Services. «Stiamo progettando di creare uno dei principali gruppi di logistica software globale e fornire la soluzione migliore ai nostri clienti; questo accordo è un passo avanti verso questo obiettivo».