Pizzoli SpA ha scelto come nuovo partner Nolpal per la commercializzazione dei propri prodotti, una collaborazione nata dalla comune volontà di fare business in modo sostenibile.
Obiettivi di entrambe le aziende sono infatti l’efficientamento della supply chain, ridurre i costi e garantire la salvaguardia dell’ambiente. L’attenzione del gruppo Pizzoli verso la qualità dei prodotti e la sostenibilità ambientale si sono nel tempo tradotti nella realizzazione di una piattaforma logistica, inaugurata nel 2017, ad elevata automazione e basso impatto ambientale.
Precedentemente il gruppo aveva anche voluto la costruzione di un impianto a biomasse per la produzione di energia rinnovabile dal biogas interamente alimentato dagli scarti della lavorazione delle patate.
«E’ grazie al perseguimento di questi valori condivisi che abbiamo deciso di affidarci a Nolpal», queste le parole del general manager Boris Fort. «L’approccio green al commercio, l’ottimizzazione dei costi e l’innovazione tecnologica sono per noi fondamentali, e riteniamo il pallet pooling proposto da NolPal la soluzione ideale, in quanto viene effettuato con pallet EPAL da interscambio (riconosciuti da tutti) e porta grandi benefici sia sotto il profilo economico che sotto il profilo ambientale, per via dell’aumento delle efficienze logistiche e della contestuale riduzione di CO2».