28-11-2020
Plannet rinnova la propria identità e riprogetta l’intera architettura di marca, con i nuovi brand aziendali e di prodotto. Un progetto che attraverso una nuova brand identity, vuole rappresentare un’evoluzione di Plannet come azienda e gruppo di persone.
Il brand Plannet è stato completamente rivisto nelle sue fondamenta e il brand di prodotto Compass10, per il quale era necessario mantenere un legame con l’identità e il valore acquisiti negli anni sul mercato software di riferimento, è stato oggetto di un restyling corposo contenente una declinazione di prodotto, in grado di dare nuova veste anche alle soluzioni software appartenenti alla suite, che possono operare sia singolarmente che in maniera integrata.
La sfida era trovare il modo di correlare al meglio tutte queste “identità” e di ottenere una rappresentazione dei nostri valori fondanti come solidità, dedizione e competenza. “In un momento storico di forti cambiamenti e riflessioni importanti – dichiara Vincenzo Bo, Amministratore Delegato Plannet - con questo progetto siamo risaliti alle radici e abbiamo ritrovato i valori fondanti per costruire la nostra "nuova" identità, mettendo le basi per mantenerla stabile nel tempo, in un percorso continuo di crescita e sviluppo della nostra azienda, delle nostre soluzioni software e del nostro team”.
“È stato un progetto di branding complesso, molto stimolante sotto tanti aspetti e il coinvolgimento di tutti è stato sicuramente il valore aggiunto. – dichiara Angelo La Malfa, Resp. Marketing e Comunicazione – Un bel percorso, che ci ha permesso di scoprire nuovamente i nostri punti di forza, i fattori che ci distinguono e di consolidare la promessa che rivolgiamo ai nostri clienti, ovvero di accompagnarli nel miglioramento e nello sviluppo dei loro processi e della loro supply chain.”
Il brand Plannet è stato completamente rivisto nelle sue fondamenta e il brand di prodotto Compass10, per il quale era necessario mantenere un legame con l’identità e il valore acquisiti negli anni sul mercato software di riferimento, è stato oggetto di un restyling corposo contenente una declinazione di prodotto, in grado di dare nuova veste anche alle soluzioni software appartenenti alla suite, che possono operare sia singolarmente che in maniera integrata.
La sfida era trovare il modo di correlare al meglio tutte queste “identità” e di ottenere una rappresentazione dei nostri valori fondanti come solidità, dedizione e competenza. “In un momento storico di forti cambiamenti e riflessioni importanti – dichiara Vincenzo Bo, Amministratore Delegato Plannet - con questo progetto siamo risaliti alle radici e abbiamo ritrovato i valori fondanti per costruire la nostra "nuova" identità, mettendo le basi per mantenerla stabile nel tempo, in un percorso continuo di crescita e sviluppo della nostra azienda, delle nostre soluzioni software e del nostro team”.
“È stato un progetto di branding complesso, molto stimolante sotto tanti aspetti e il coinvolgimento di tutti è stato sicuramente il valore aggiunto. – dichiara Angelo La Malfa, Resp. Marketing e Comunicazione – Un bel percorso, che ci ha permesso di scoprire nuovamente i nostri punti di forza, i fattori che ci distinguono e di consolidare la promessa che rivolgiamo ai nostri clienti, ovvero di accompagnarli nel miglioramento e nello sviluppo dei loro processi e della loro supply chain.”
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