29-09-2021
Compass Ren ha scelto l’innovazione tecnologica di Targa Telematics per sviluppare rapidamente un nuovo modello di business: una innovativa formula di noleggio che permette di scegliere tra una vasta gamma di auto usate e a KM zero disponibili nei concessionari convenzionati. Grazie a oltre 15 anni di esperienza con i principali noleggiatori a breve e lungo termine, Targa Telematics mette a disposizione la propria piattaforma IoT e le proprie tecnologie hardware e software per abilitare Compass Rent a proporre questo innovativo servizio di noleggio, in cui i dealer assumono un ruolo fondamentale come fornitori di mobilità e non solo di vetture.
Nello specifico, le soluzioni digitali di Targa Telematics permettono a Compass Rent di:
• assicurare il mantenimento del valore del mezzo e la riduzione del rischio furto e dell’appropriazione indebita attraverso il servizio di Stolen Vehicle Recovery operato dalle Centrali Operative di Targa Telematics dislocate sul territorio nazionale ed europeo;
• ridurre il TCO attraverso l’ottimizzazione delle polizze assicurative RC;
• verificare lo stato di salute della propria flotta attraverso un efficace monitoraggio delle manutenzioni, ordinarie e straordinarie, favorendo azioni proattive da parte dei dealer verso i clienti, come per esempio la pianificazione gli interventi da effettuare;
• garantire la sicurezza del mezzo, del driver e dei passeggeri fornendo il servizio di Private E-Call, che prevede la chiamata da parte della Control Room al cliente, nel caso in cui il dispositivo di bordo rilevi un urto significativo, per l’invio dei soccorsi o del carro attrezzi;
• permettere al driver di avere sempre a portata di mano e in tempo reale, all’interno della propria App, le informazioni utili del proprio veicolo, come livello di carburante, chilometraggio, posizione del mezzo, ecc.
Inoltre, Targa Telematics supporta Compass Rent e i dealer durante tutte le fasi del servizio di noleggio della vettura, fornendo un portale per la visualizzazione dell’intero flusso di gestione, dal preventivo all’ordine, dall’installazione al collaudo del device, nonché l’assistenza e la formazione del personale tecnico dei concessionari.
Nello specifico, le soluzioni digitali di Targa Telematics permettono a Compass Rent di:
• assicurare il mantenimento del valore del mezzo e la riduzione del rischio furto e dell’appropriazione indebita attraverso il servizio di Stolen Vehicle Recovery operato dalle Centrali Operative di Targa Telematics dislocate sul territorio nazionale ed europeo;
• ridurre il TCO attraverso l’ottimizzazione delle polizze assicurative RC;
• verificare lo stato di salute della propria flotta attraverso un efficace monitoraggio delle manutenzioni, ordinarie e straordinarie, favorendo azioni proattive da parte dei dealer verso i clienti, come per esempio la pianificazione gli interventi da effettuare;
• garantire la sicurezza del mezzo, del driver e dei passeggeri fornendo il servizio di Private E-Call, che prevede la chiamata da parte della Control Room al cliente, nel caso in cui il dispositivo di bordo rilevi un urto significativo, per l’invio dei soccorsi o del carro attrezzi;
• permettere al driver di avere sempre a portata di mano e in tempo reale, all’interno della propria App, le informazioni utili del proprio veicolo, come livello di carburante, chilometraggio, posizione del mezzo, ecc.
Inoltre, Targa Telematics supporta Compass Rent e i dealer durante tutte le fasi del servizio di noleggio della vettura, fornendo un portale per la visualizzazione dell’intero flusso di gestione, dal preventivo all’ordine, dall’installazione al collaudo del device, nonché l’assistenza e la formazione del personale tecnico dei concessionari.