22-03-2023
KFI è stata scelta da Italmark come partner strategico per ottimizzare i processi, in particolare le procedure di stoccaggi e ripristini. Italmark è un’importante realtà della grande distribuzione organizzata lombarda che gestisce un centinaio di supermercati nelle province di Brescia, Cremona, Mantova, Bergamo, Milano, Como, Monza Brianza, Pavia e Varese. In occasione del rinnovo del parco dei terminali veicolari preposti alle operazioni di stoccaggio e di ripristino, Italmark ha avvertito la necessità di abbandonare il vecchio sistema operativo Windows CE per passare ad Android e implementare gli stessi processi in modalità vocale con Vocalize. L’obiettivo di Italmark era quello di ridurre considerevolmente gli errori, evitando che i suoi 40 operatori gestissero la parte informatica delle attività e quella sul campo in modo disallineato. Parallelamente, con il passaggio da dispositivi fissi a mobili, era aumentata la necessità per l’azienda di incrementare la flessibilità dal punto di vista delle applicazioni, dell’operatività e delle scorte.
Per Italmark, KFI è intervenuta introducendo nei processi della supply chain la piattaforma Vocalize, che nasce come sistema aperto nativo Android e sfrutta una tecnologia di riconoscimento vocale basata sull’intelligenza artificiale per “vocalizzare” le interazioni uomo-macchina all’interno di flussi di lavoro in ambito logistico, industriale e in-field. La consulenza e le soluzioni di KFI hanno consentito a Italmark di raggiungere maggiore flessibilità. Oltre ai classici benefici correlati all’introduzione della voce nei processi, dal maggior focus sugli obiettivi e sicurezza, alla migliorata ergonomia dettata dall’agire con occhi e mani libere, i carrellisti sono stati anche svincolati dai propri mezzi sostituendo i device fissati ai muletti con dei dispositivi mobili Zebra TC52.
Grazie alla soluzione KFI Vocalize, Italmarket ha registrato una sensibile diminuzione degli errori senza intaccare la produttività del processo, riducendo nettamente al contempo anche gli inconvenienti dipendenti dall’attrezzatura. I nuovi portatili Zebra, infatti, da una parte consentono di registrare le movimentazioni della merce comodamente dal muletto mediante le ultime ottiche long range; dall’altra, ospitando il client Vocalize nativo Android, aumentano la mobilità dei magazzinieri, abilitandoli a svolgere – in tempo reale e senza perdere produttività - tutte quelle attività che presuppongono l’allontanamento dal mezzo.
Per Italmark, KFI è intervenuta introducendo nei processi della supply chain la piattaforma Vocalize, che nasce come sistema aperto nativo Android e sfrutta una tecnologia di riconoscimento vocale basata sull’intelligenza artificiale per “vocalizzare” le interazioni uomo-macchina all’interno di flussi di lavoro in ambito logistico, industriale e in-field. La consulenza e le soluzioni di KFI hanno consentito a Italmark di raggiungere maggiore flessibilità. Oltre ai classici benefici correlati all’introduzione della voce nei processi, dal maggior focus sugli obiettivi e sicurezza, alla migliorata ergonomia dettata dall’agire con occhi e mani libere, i carrellisti sono stati anche svincolati dai propri mezzi sostituendo i device fissati ai muletti con dei dispositivi mobili Zebra TC52.
Grazie alla soluzione KFI Vocalize, Italmarket ha registrato una sensibile diminuzione degli errori senza intaccare la produttività del processo, riducendo nettamente al contempo anche gli inconvenienti dipendenti dall’attrezzatura. I nuovi portatili Zebra, infatti, da una parte consentono di registrare le movimentazioni della merce comodamente dal muletto mediante le ultime ottiche long range; dall’altra, ospitando il client Vocalize nativo Android, aumentano la mobilità dei magazzinieri, abilitandoli a svolgere – in tempo reale e senza perdere produttività - tutte quelle attività che presuppongono l’allontanamento dal mezzo.
19/10/2018
24/10/2018
13/11/2018
15/11/2018