21-04-2022
Si comunica che, per esigenze editoriali, abbiamo deciso di anticipare lo speciale sulla Logistica del Fashion & Beauty sul numero di maggio, spostando quindi a giugno l'approfondimento sull'eCommerce e Urban Logistics.
L’orientamento dei consumatori verso una moda basata su criteri di produzione ecosostenibili e la preferenza per marchi d’inequivocabile orientamento etico, hanno costretto il settore fashion a riflettere sull’impatto ambientale, economico e sociale dell'intero settore. Il sovraccarico dell’offerta, prezzi al ribasso e breve ciclo vita dei prodotti, l’abuso del “diritto al reso”, una supply chain frammentata e poco trasparente, ecc., sono tutti aspetti che hanno portato a pretendere una supply chain più tracciabile e sostenibile.
La richiesta di maggiore trasparenza da parte dei consumatori ha esteso infatti le politiche sostenibili da monte a valle della catena, anche grazie a progetti di tracciabilità “evoluta” che incentivano all’adozione della tecnologia blockchain nel settore tessile e abbigliamento...
Tutto questo e molto altro sul numero che stiamo preparando: chi fosse interessato ad essere presente, può contattare michela.delpizzo@editricetemi.com
L’orientamento dei consumatori verso una moda basata su criteri di produzione ecosostenibili e la preferenza per marchi d’inequivocabile orientamento etico, hanno costretto il settore fashion a riflettere sull’impatto ambientale, economico e sociale dell'intero settore. Il sovraccarico dell’offerta, prezzi al ribasso e breve ciclo vita dei prodotti, l’abuso del “diritto al reso”, una supply chain frammentata e poco trasparente, ecc., sono tutti aspetti che hanno portato a pretendere una supply chain più tracciabile e sostenibile.
La richiesta di maggiore trasparenza da parte dei consumatori ha esteso infatti le politiche sostenibili da monte a valle della catena, anche grazie a progetti di tracciabilità “evoluta” che incentivano all’adozione della tecnologia blockchain nel settore tessile e abbigliamento...
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