31-08-2022
I centri logistici svolgono un ruolo essenziale nell’adozione di un modello distributivo omnichannel. I magazzini offrono flessibilità operativa (importante a livello logistico) e visione analitica (importante a livello strategico), entrambi necessari per incrementare i livelli di servizio lavorando da un lato sugli aspetti funzionali dei centri, e dall'altro sui KPI che indicano i livelli di efficienza di un magazzino. Inoltre, optare per un modello omnichannel è fondamentale se si opera nell'eCommerce.
Oggi, l'efficienza del centro è sempre più legata alla customer experience: una corretta gestione delle fasi operative in magazzino porta infatti ad una maggiore soddisfazione dei clienti. L’interdipendenza dei vari canali di vendita obbliga però le aziende ad affrontare nuove sfide, tra cui:
• Gestione di un maggior volume di ordini giornalieri rispetto al flusso di operazioni di una rete logistica tradizionale
• Invio di ordini composti di pochi o singoli colli: anziché inviare pallet di merci consolidate, si tende a elaborare ordini formati da prodotti di piccole dimensioni.
• Processi più rapidi: i lead time si riducono e le fasi operative si fanno più complesse.
Ogni elemento è imprescindibile all'interno del meccanismo della customer experience: per questo il magazzino omnicanale dovrebbe essere progettato pensando alla moderna logistica 4.0, come quella protagonista del webinar "Le sfide del magazzino omnichannel", organizzato da Logistica Management e in programma il 22 settembre 2022 su piattaforma Zoom a partire dalle 14:30.
La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione online.
Moderato da Andrea Payaro, Adjunct Professor Digital Transformation, il webinar vede già confermati i partner Icam, azienda specializzata in soluzioni per lo stoccaggio automatico e il picking in magazzino, Generix Group - software vendor specializzato in soluzioni SaaS collaborative per l'ecosistema della supply chain e del commercio, e Manhattan Associates - fornitore di software per il Warehouse e l’Omnichannel Management. Attraverso la loro esperienza e soluzioni, gli ospiti proveranno a rispondere ai seguenti quesiti:
• Quali sono le tecnologie e le soluzioni per la gestione delle scorte, per garantire la rapidità dei flussi in magazzino e la soddisfazione del cliente finale?
• Quali, le soluzioni e i sistemi sul mercato per una movimentazione veloce e sicura della merce?
• Come il magazzino può diventare un punto di forza della customer experience?
L’esperienza omnichannel ha trasformato il mondo della logistica e della gestione del magazzino, assumendo un ruolo strategico nella soddisfazione delle richieste dei clienti, e per garantire le consegne dei prodotti in tempi brevi. Il magazzino, quindi, inserito all’interno di una logistica omnicanale deve necessariamente ricorrere alle nuove tecnologie di automazione e stoccaggio, al fine di ottimizzare i processi logistici, aumentando così la sua efficienza e fare fronte alle nuove esigenze imposte dal mercato.
Il webinar "Le sfide del magazzino omnichannel" si rivolge ai responsabili della logistica, delle operations, della produzione e della supply chain, interessati a conoscere e ad avere aggiornamenti in merito a tecnologie, sistemi e soluzioni innovative per la gestione omnicanale del magazzino moderno.
Perché partecipare?
1. Per avere una visione sulle nuove soluzioni, sistemi e tecnologie per la gestione del magazzino “omnicanale”.
2. Per assistere a presentazioni di esperti e avere possibilità di confronto su temi di attualità e temi di innovazione del settore.
3. Per avere l'opportunità di stabilire nuove relazioni con i professionisti del comparto.
Per maggiori informazioni su come adererire come partner: anna.dallosso@editricetemi.com.
SAVE THE DATE!
Giovedì 22 settembre 2022, ore 14:30 – 17:00
Webinar Le sfide del magazzino omnichannel
Organizzatori: Logistica Management
Per info e registrazioni CLICCA QUI
Oggi, l'efficienza del centro è sempre più legata alla customer experience: una corretta gestione delle fasi operative in magazzino porta infatti ad una maggiore soddisfazione dei clienti. L’interdipendenza dei vari canali di vendita obbliga però le aziende ad affrontare nuove sfide, tra cui:
• Gestione di un maggior volume di ordini giornalieri rispetto al flusso di operazioni di una rete logistica tradizionale
• Invio di ordini composti di pochi o singoli colli: anziché inviare pallet di merci consolidate, si tende a elaborare ordini formati da prodotti di piccole dimensioni.
• Processi più rapidi: i lead time si riducono e le fasi operative si fanno più complesse.
Ogni elemento è imprescindibile all'interno del meccanismo della customer experience: per questo il magazzino omnicanale dovrebbe essere progettato pensando alla moderna logistica 4.0, come quella protagonista del webinar "Le sfide del magazzino omnichannel", organizzato da Logistica Management e in programma il 22 settembre 2022 su piattaforma Zoom a partire dalle 14:30.
La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione online.
Moderato da Andrea Payaro, Adjunct Professor Digital Transformation, il webinar vede già confermati i partner Icam, azienda specializzata in soluzioni per lo stoccaggio automatico e il picking in magazzino, Generix Group - software vendor specializzato in soluzioni SaaS collaborative per l'ecosistema della supply chain e del commercio, e Manhattan Associates - fornitore di software per il Warehouse e l’Omnichannel Management. Attraverso la loro esperienza e soluzioni, gli ospiti proveranno a rispondere ai seguenti quesiti:
• Quali sono le tecnologie e le soluzioni per la gestione delle scorte, per garantire la rapidità dei flussi in magazzino e la soddisfazione del cliente finale?
• Quali, le soluzioni e i sistemi sul mercato per una movimentazione veloce e sicura della merce?
• Come il magazzino può diventare un punto di forza della customer experience?
L’esperienza omnichannel ha trasformato il mondo della logistica e della gestione del magazzino, assumendo un ruolo strategico nella soddisfazione delle richieste dei clienti, e per garantire le consegne dei prodotti in tempi brevi. Il magazzino, quindi, inserito all’interno di una logistica omnicanale deve necessariamente ricorrere alle nuove tecnologie di automazione e stoccaggio, al fine di ottimizzare i processi logistici, aumentando così la sua efficienza e fare fronte alle nuove esigenze imposte dal mercato.
Il webinar "Le sfide del magazzino omnichannel" si rivolge ai responsabili della logistica, delle operations, della produzione e della supply chain, interessati a conoscere e ad avere aggiornamenti in merito a tecnologie, sistemi e soluzioni innovative per la gestione omnicanale del magazzino moderno.
Perché partecipare?
1. Per avere una visione sulle nuove soluzioni, sistemi e tecnologie per la gestione del magazzino “omnicanale”.
2. Per assistere a presentazioni di esperti e avere possibilità di confronto su temi di attualità e temi di innovazione del settore.
3. Per avere l'opportunità di stabilire nuove relazioni con i professionisti del comparto.
Per maggiori informazioni su come adererire come partner: anna.dallosso@editricetemi.com.
SAVE THE DATE!
Giovedì 22 settembre 2022, ore 14:30 – 17:00
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