Nuovo Centro per lo sviluppo di soluzioni innovative per il mondo Retail
Inaugurato a ComoNext il nuovo Retail lab di Tesisquare, centro per lo sviluppo di soluzioni smart e omnichannel per il mondo Retail
Le performance del commercio unificato in Europa
Manhattan presenta il primo Benchmark sul commercio unificato per il retail specializzato in Europa
L’impatto ambientale degli acquisti eCommerce
Oltre il 90% della produzione di CO2 nello shopping offline è generato dagli spostamenti dei clienti e dal mantenimento del negozio fisico. Il punto di ritiro si presenta come la soluzione più sostenibile: può ridurre fino a 10 volte le emissioni di CO2 per pacco rispetto all’acquisto offline
Var Group presenta TEKNE
Con il 43% del mercato GDO, la nuova società, fusione di Di.Tech e Sailing, diventa un unicum in Italia per dimensione, specializzazione e offerta. Inoltre, Tekne potenzia le proprie soluzioni con l’Intelligenza Artificiale grazie alla collaborazione con la Data Science di Var Group
insieme per una soluzione di commercio unificata
Manhattan Associatesn annuncia la sua collaborazione con Shopify con l’obiettivo di offrire ai retailer di tutto il mondo esperienze di acquisto omnichannel unificate
I cambiamenti della spesa fatta dagli italiani
Nuova edizione - la quattordicesima - per l’Osservatorio Immagino di GS1 Italy1, lo studio semestrale che da sette anni analizza e racconta i cambiamenti della spesa fatta dagli italiani in supermercati e ipermercati su tutto il territorio nazionale
La tecnologie al primo posto nel 2024
Secondo Manhattan Associates, i trend del nuovo anno riguarderanno principalmente nuove interfacce basate sull'intelligenza artificiale, nuove applicazioni per la RFID, unificazione end-to-end e cloud innovation
Stellantis&You sceglie Roma per il suo hub logistico
Scannell Properties ha locato il Logistic Park Roma Centro a Stellantis &You, la divisione retail di Stellantis, che lo userà come centro di distribuzione per la rete vendita e assistenza di Stellantis &You
Instabilità globale, come reagisce la retail industry?
Capgemini ha pubblicato il report “Illuminating the path: Building resilient and efficient supply chains in the consumer products and retail industry”, che analizza le principali sfide legate alla supply chain dei settori retail e consumer e come le aziende si stanno attrezzando per superarle
Delivery: la sostenibilità ha un ruolo subordinato
Manhattan Associates attraverso la ricerca “Redefining retail: What’s Next for Shoppers and Retailers?" svela quali sono gli aspetti prioritari di oggi per retailer e consumatori.
Oracle e Uber insieme per il last mile nel canale retail
Uber e Oracle hanno annunciato una collaborazione che consentirà a Uber Direct – la soluzione white-label per le consegne creata da Uber – di offrire “Collect & Receive”, un nuovo servizio che permette di integrare nella logistica delle aziende retail una gestione efficiente e personalizzata dell‘”ultimo miglio”
Conbipel riparte dalla logistica per rilanciare il brand
Riparte dalla logistica la ripresa del marchio italiano Combipel, grazie a DHL Supply Chain Italy che assume la direzione del centro logistico di Cocconato con l'ambizione di farlo diventare un polo per il fashion ad alta innovazione
Investimenti fisici e digitali per il nuovo Ce.Di. di Sacchi SpA
Inaugurato il nuovo centro logistico di Sacchi SpA, ampliato e rinnovato nelle tecnologie di automazione e digitalizzazione, per offrire un’esperienza omnicanale ad alti livelli di efficienza
Operatori logistici a valore aggiunto 2023-24
Un panorama esaustivo fatto di aziende che ogni giorno vivono di logistica e che hanno scelto di parlare attraverso le nostre pagine delle loro competenze, i loro servizi e sistemi di trasporto, le merceologie trattate, i centri logistici di supporto e molto altro
Decathlon, esperienza di shopping unica con Autostre
L'installazione di AutoStore nel negozio Decathlon di Calgary offre ai clienti una nuova esperienza retail e un'evasione degli ordini in tre minuti
Pronti per la supply chain commerce?
Il consolidamento della attività logistiche per gestire al meglio la distribuzione omnicanale comporta il passaggio ad una supply chain digitale, che possa essere monitorata in real time e gestita al meglio a seconda della variabilità degli ordini. Le soluzioni Manhattan Associates vi aspettano al prossimo webinar di Logistica Management
A San Giuliano CEVA Logistics vale doppio
Una piattaforma nazionale e un hub dedicato all’import/ export, oltre a tutta l’area uffici. A San Giuliano Ceva Logistics dispone di un centro distributivo integrato, che ha ormai incorporato anche le attività degli ex magazzini di Somaglia e Carpiano e che guarda alla logistica sostenibile
Nuovo Centro per lo sviluppo di soluzioni innovative per il mondo Retail
Inaugurato a ComoNext il nuovo Retail lab di Tesisquare, centro per lo sviluppo di soluzioni smart e omnichannel per il mondo Retail
Le performance del commercio unificato in Europa
Manhattan presenta il primo Benchmark sul commercio unificato per il retail specializzato in Europa
L’impatto ambientale degli acquisti eCommerce
Oltre il 90% della produzione di CO2 nello shopping offline è generato dagli spostamenti dei clienti e dal mantenimento del negozio fisico. Il punto di ritiro si presenta come la soluzione più sostenibile: può ridurre fino a 10 volte le emissioni di CO2 per pacco rispetto all’acquisto offline
Var Group presenta TEKNE
Con il 43% del mercato GDO, la nuova società, fusione di Di.Tech e Sailing, diventa un unicum in Italia per dimensione, specializzazione e offerta. Inoltre, Tekne potenzia le proprie soluzioni con l’Intelligenza Artificiale grazie alla collaborazione con la Data Science di Var Group
insieme per una soluzione di commercio unificata
Manhattan Associatesn annuncia la sua collaborazione con Shopify con l’obiettivo di offrire ai retailer di tutto il mondo esperienze di acquisto omnichannel unificate
I cambiamenti della spesa fatta dagli italiani
Nuova edizione - la quattordicesima - per l’Osservatorio Immagino di GS1 Italy1, lo studio semestrale che da sette anni analizza e racconta i cambiamenti della spesa fatta dagli italiani in supermercati e ipermercati su tutto il territorio nazionale
La tecnologie al primo posto nel 2024
Secondo Manhattan Associates, i trend del nuovo anno riguarderanno principalmente nuove interfacce basate sull'intelligenza artificiale, nuove applicazioni per la RFID, unificazione end-to-end e cloud innovation
Stellantis&You sceglie Roma per il suo hub logistico
Scannell Properties ha locato il Logistic Park Roma Centro a Stellantis &You, la divisione retail di Stellantis, che lo userà come centro di distribuzione per la rete vendita e assistenza di Stellantis &You
Instabilità globale, come reagisce la retail industry?
Capgemini ha pubblicato il report “Illuminating the path: Building resilient and efficient supply chains in the consumer products and retail industry”, che analizza le principali sfide legate alla supply chain dei settori retail e consumer e come le aziende si stanno attrezzando per superarle
Delivery: la sostenibilità ha un ruolo subordinato
Manhattan Associates attraverso la ricerca “Redefining retail: What’s Next for Shoppers and Retailers?" svela quali sono gli aspetti prioritari di oggi per retailer e consumatori.
Oracle e Uber insieme per il last mile nel canale retail
Uber e Oracle hanno annunciato una collaborazione che consentirà a Uber Direct – la soluzione white-label per le consegne creata da Uber – di offrire “Collect & Receive”, un nuovo servizio che permette di integrare nella logistica delle aziende retail una gestione efficiente e personalizzata dell‘”ultimo miglio”
Conbipel riparte dalla logistica per rilanciare il brand
Riparte dalla logistica la ripresa del marchio italiano Combipel, grazie a DHL Supply Chain Italy che assume la direzione del centro logistico di Cocconato con l'ambizione di farlo diventare un polo per il fashion ad alta innovazione
Investimenti fisici e digitali per il nuovo Ce.Di. di Sacchi SpA
Inaugurato il nuovo centro logistico di Sacchi SpA, ampliato e rinnovato nelle tecnologie di automazione e digitalizzazione, per offrire un’esperienza omnicanale ad alti livelli di efficienza
Operatori logistici a valore aggiunto 2023-24
Un panorama esaustivo fatto di aziende che ogni giorno vivono di logistica e che hanno scelto di parlare attraverso le nostre pagine delle loro competenze, i loro servizi e sistemi di trasporto, le merceologie trattate, i centri logistici di supporto e molto altro
Decathlon, esperienza di shopping unica con Autostre
L'installazione di AutoStore nel negozio Decathlon di Calgary offre ai clienti una nuova esperienza retail e un'evasione degli ordini in tre minuti
Pronti per la supply chain commerce?
Il consolidamento della attività logistiche per gestire al meglio la distribuzione omnicanale comporta il passaggio ad una supply chain digitale, che possa essere monitorata in real time e gestita al meglio a seconda della variabilità degli ordini. Le soluzioni Manhattan Associates vi aspettano al prossimo webinar di Logistica Management
A San Giuliano CEVA Logistics vale doppio
Una piattaforma nazionale e un hub dedicato all’import/ export, oltre a tutta l’area uffici. A San Giuliano Ceva Logistics dispone di un centro distributivo integrato, che ha ormai incorporato anche le attività degli ex magazzini di Somaglia e Carpiano e che guarda alla logistica sostenibile
Nuovo Centro per lo sviluppo di soluzioni innovative per il mondo Retail
Inaugurato a ComoNext il nuovo Retail lab di Tesisquare, centro per lo sviluppo di soluzioni smart e omnichannel per il mondo Retail
Le performance del commercio unificato in Europa
Manhattan presenta il primo Benchmark sul commercio unificato per il retail specializzato in Europa
L’impatto ambientale degli acquisti eCommerce
Oltre il 90% della produzione di CO2 nello shopping offline è generato dagli spostamenti dei clienti e dal mantenimento del negozio fisico. Il punto di ritiro si presenta come la soluzione più sostenibile: può ridurre fino a 10 volte le emissioni di CO2 per pacco rispetto all’acquisto offline
Var Group presenta TEKNE
Con il 43% del mercato GDO, la nuova società, fusione di Di.Tech e Sailing, diventa un unicum in Italia per dimensione, specializzazione e offerta. Inoltre, Tekne potenzia le proprie soluzioni con l’Intelligenza Artificiale grazie alla collaborazione con la Data Science di Var Group
insieme per una soluzione di commercio unificata
Manhattan Associatesn annuncia la sua collaborazione con Shopify con l’obiettivo di offrire ai retailer di tutto il mondo esperienze di acquisto omnichannel unificate
I cambiamenti della spesa fatta dagli italiani
Nuova edizione - la quattordicesima - per l’Osservatorio Immagino di GS1 Italy1, lo studio semestrale che da sette anni analizza e racconta i cambiamenti della spesa fatta dagli italiani in supermercati e ipermercati su tutto il territorio nazionale
La tecnologie al primo posto nel 2024
Secondo Manhattan Associates, i trend del nuovo anno riguarderanno principalmente nuove interfacce basate sull'intelligenza artificiale, nuove applicazioni per la RFID, unificazione end-to-end e cloud innovation
Stellantis&You sceglie Roma per il suo hub logistico
Scannell Properties ha locato il Logistic Park Roma Centro a Stellantis &You, la divisione retail di Stellantis, che lo userà come centro di distribuzione per la rete vendita e assistenza di Stellantis &You
Instabilità globale, come reagisce la retail industry?
Capgemini ha pubblicato il report “Illuminating the path: Building resilient and efficient supply chains in the consumer products and retail industry”, che analizza le principali sfide legate alla supply chain dei settori retail e consumer e come le aziende si stanno attrezzando per superarle
Delivery: la sostenibilità ha un ruolo subordinato
Manhattan Associates attraverso la ricerca “Redefining retail: What’s Next for Shoppers and Retailers?" svela quali sono gli aspetti prioritari di oggi per retailer e consumatori.
Oracle e Uber insieme per il last mile nel canale retail
Uber e Oracle hanno annunciato una collaborazione che consentirà a Uber Direct – la soluzione white-label per le consegne creata da Uber – di offrire “Collect & Receive”, un nuovo servizio che permette di integrare nella logistica delle aziende retail una gestione efficiente e personalizzata dell‘”ultimo miglio”
Conbipel riparte dalla logistica per rilanciare il brand
Riparte dalla logistica la ripresa del marchio italiano Combipel, grazie a DHL Supply Chain Italy che assume la direzione del centro logistico di Cocconato con l'ambizione di farlo diventare un polo per il fashion ad alta innovazione
Investimenti fisici e digitali per il nuovo Ce.Di. di Sacchi SpA
Inaugurato il nuovo centro logistico di Sacchi SpA, ampliato e rinnovato nelle tecnologie di automazione e digitalizzazione, per offrire un’esperienza omnicanale ad alti livelli di efficienza
Operatori logistici a valore aggiunto 2023-24
Un panorama esaustivo fatto di aziende che ogni giorno vivono di logistica e che hanno scelto di parlare attraverso le nostre pagine delle loro competenze, i loro servizi e sistemi di trasporto, le merceologie trattate, i centri logistici di supporto e molto altro
Decathlon, esperienza di shopping unica con Autostre
L'installazione di AutoStore nel negozio Decathlon di Calgary offre ai clienti una nuova esperienza retail e un'evasione degli ordini in tre minuti
Pronti per la supply chain commerce?
Il consolidamento della attività logistiche per gestire al meglio la distribuzione omnicanale comporta il passaggio ad una supply chain digitale, che possa essere monitorata in real time e gestita al meglio a seconda della variabilità degli ordini. Le soluzioni Manhattan Associates vi aspettano al prossimo webinar di Logistica Management
A San Giuliano CEVA Logistics vale doppio
Una piattaforma nazionale e un hub dedicato all’import/ export, oltre a tutta l’area uffici. A San Giuliano Ceva Logistics dispone di un centro distributivo integrato, che ha ormai incorporato anche le attività degli ex magazzini di Somaglia e Carpiano e che guarda alla logistica sostenibile