17-05-2023
Ikn Italy annuncia la 23ma edizione di Forum Retail, il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail, che conferma la formula adottata negli ultimi anni: in programma due appuntamenti nel corso del 2023 - 7 giugno e 26 ottobre - volti a facilitare il networking, il confronto e la condivisione delle esperienze di un periodo caratterizzato da forti evoluzioni del settore.
Il focus dell’edizione 2023 sarà Artificial & Human Intelligence per eccellere in un mercato che oscilla. Personalizzazione, Experience Retail, Retail Media, Social Commerce, Profittabilità dell’ecommerce, Modelli di Prossimità, Sharing Economy e ESG sono le keywords di Forum Retail 2023 che coinvolge diversi settori: Fashion & Accessories, GDS, Consumer Goods, TelCo & Media, Pharma & Healthcare, Luxury, Banking, Leisure, Real Estate, Ho.Re.Ca., GDO, Catene Ristorazione, Food, Beauty, Pet Store.
L’Executive Summit, che si svolgerà il prossimo 7 giugno, propone incontri esclusivi tra 200 C-Level del mondo retail . Sei incontri esclusivi, con Business Table, riservati a:
• CEO, Direttore Generale, CFO;
• Chief Information Officer, Chief Digital Officer, Chief Data Officer;
• COO, Direttore Logistica, Supply Chain Manager, Ecommerce DirectoChief Innovation Officer;
• Retail Director, Chief Innovation Officer, Chief Information Officer;
• 2 incontri per CMO, Chief Experience Officer, CRM Director, CDO, Ecommerce Director.
Al termine di ogni incontro verranno attribuiti sei premi come riconoscenza delle eccellenze dei C-Level in Sviluppo di nuovi modelli di business, Data Management; Soluzioni di integrazione Strategie Online e Offline, Ottimizzazione dei processi di Supply Chain; Nuove soluzioni e digitalizzazione dei pagamenti; Strategie di digital marketing, processi di fidelizzazione ed engagement. Il 26 ottobre si svolgerà la Main Conference: la giornata prenderà il via con la Sessione Plenaria, cui seguiranno sei track tematici, lo Startup Gate e 2 incontri Invitation Only dedicati ai CEO.
I dibattiti saranno un’opportunità di approfondimento su: nuovi modelli di business e retail marketing; Intelligenza Artificiale Generativa; metaverso; Operation & Ecommerce; Customer Experience, CRM, Loyalty & Omnichannel; Personalization, Data & Analytics; Digital Marketing, Social & Influencer; sostenibilità ambientale e sociale, ESG.
I lavori si chiuderanno con i Retail Awards che, giunti alla settima edizione, si confermano il momento celebrativo delle eccellenze del retail italiano: saranno premiati i progetti che riflettono la volontà delle aziende del settore di affermare crescita, innovazione digitale e performance d’impresa, anche in questo periodo di emergenza globale.
Il focus dell’edizione 2023 sarà Artificial & Human Intelligence per eccellere in un mercato che oscilla. Personalizzazione, Experience Retail, Retail Media, Social Commerce, Profittabilità dell’ecommerce, Modelli di Prossimità, Sharing Economy e ESG sono le keywords di Forum Retail 2023 che coinvolge diversi settori: Fashion & Accessories, GDS, Consumer Goods, TelCo & Media, Pharma & Healthcare, Luxury, Banking, Leisure, Real Estate, Ho.Re.Ca., GDO, Catene Ristorazione, Food, Beauty, Pet Store.
L’Executive Summit, che si svolgerà il prossimo 7 giugno, propone incontri esclusivi tra 200 C-Level del mondo retail . Sei incontri esclusivi, con Business Table, riservati a:
• CEO, Direttore Generale, CFO;
• Chief Information Officer, Chief Digital Officer, Chief Data Officer;
• COO, Direttore Logistica, Supply Chain Manager, Ecommerce DirectoChief Innovation Officer;
• Retail Director, Chief Innovation Officer, Chief Information Officer;
• 2 incontri per CMO, Chief Experience Officer, CRM Director, CDO, Ecommerce Director.
Al termine di ogni incontro verranno attribuiti sei premi come riconoscenza delle eccellenze dei C-Level in Sviluppo di nuovi modelli di business, Data Management; Soluzioni di integrazione Strategie Online e Offline, Ottimizzazione dei processi di Supply Chain; Nuove soluzioni e digitalizzazione dei pagamenti; Strategie di digital marketing, processi di fidelizzazione ed engagement. Il 26 ottobre si svolgerà la Main Conference: la giornata prenderà il via con la Sessione Plenaria, cui seguiranno sei track tematici, lo Startup Gate e 2 incontri Invitation Only dedicati ai CEO.
I dibattiti saranno un’opportunità di approfondimento su: nuovi modelli di business e retail marketing; Intelligenza Artificiale Generativa; metaverso; Operation & Ecommerce; Customer Experience, CRM, Loyalty & Omnichannel; Personalization, Data & Analytics; Digital Marketing, Social & Influencer; sostenibilità ambientale e sociale, ESG.
I lavori si chiuderanno con i Retail Awards che, giunti alla settima edizione, si confermano il momento celebrativo delle eccellenze del retail italiano: saranno premiati i progetti che riflettono la volontà delle aziende del settore di affermare crescita, innovazione digitale e performance d’impresa, anche in questo periodo di emergenza globale.
Digital transformation
- eCommerce
- Industria 4.0
- Logistica
- retail
- sostenibilità
- tracciabilità
19/10/2018
24/10/2018
13/11/2018
15/11/2018