Monza, 29 ottobre 2015. Solo pochi giorni ci separano dalla IV edizione di Trace ID Fashion, l'expo convegno che Editrice TeMi – Logistica Management e Datavalue organizza nella giornata dell'11 novembre a Milano presso l'hotel Michelangelo per parlare di strategie e soluzioni per l'ottimizzazione della supply chain della moda.
Un'edizione che ancora una volta si distingue per la qualità dei contenuti: case studies di settore che mettono in evidenza l'importanza di scegliere la giusta tecnologia in base al tipo di esigenza, che può essere legata alla tracciabilità, all'evasione degli ordini, al conteggio delle giacenze... Ad esempio, attraverso il caso Colmar si discuterà di tracciabilità dei capi grazie all'adozione della RFID, mentre la testimonianza di Cisalfa sarà l'occasione per parlare di customer satisfaction, parametro di riferimento divenuto ormai indispensabile per chiunque operi nel mercato della moda e del lusso.
Ottenere visibilità lungo tutta la supply chain è invece uno dei risultati ottenuti da Benetton grazie alla soluzione Control Tower End-to-End Visibility di Tesisquare, che consente di gestire la supply chain da un unico punto di visibilità, integrando quindi la prospettiva a monte (la fornitura), con quella a valle, verso clienti e punti vendita.
Un tocco di internazionalità lo porterà invece Piero De Sabbata di Enea con la presentazione delle ultime evoluzioni dell'iniziativa europea eBIZ, che promuove l'adozione di un linguaggio comune nelle filiere del tessile-abbigliamento e calzatura.
Spazio alle riflessioni sulle prossime sfide che impegneranno la supply chain della moda e del lusso con l'intervento accademico di Alessandro Brun del Politecnico di Milano, che fornirà alcune chiavi di lettura per non farsi cogliere impreparati dalle imminenti trasformazioni del mercato.
Come ad ogni edizione, ci sarà modo di approfondire le tematiche affrontate nel corso della mattinata anche durante i momenti di networking presso all'area espositiva, dove le aziende sponsor di questa edizione – DHL, Sait, Tesisquare e Zebra, in veste di silver sponsor, oltre a Dürkopp e XPO Logistics, i due bronze sponsor dell'evento – saranno a disposizione degli ospiti per illustrare le ultime novità di mercato, sia di tecnologia che di servizi logistici, per il settore fashion.
Infine, non perdete di vista il sito www.trace-id.eu per registrarsi gratuitamente e per conoscere gli ultimi dettagli sugli interventi in agenda previsti per questa nuova edizione di Trace ID Fashion.
SAVE THE DATE!
11 novembre 2015, Milano Hotel Michelangelo: Trace.ID Fashion – IV edizione
Organizzatore: Editrice TeMi – Logistica Management e Datavalue
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti e previa registrazione sul sito: www.trace-id.eu