Il 26 ottobre presso la sede di Columbus Logistics di Cormano (MI) si è tenuto un evento in collaborazione con Reseau Entreprendre, associazione volta a supportare i creatori di nuova impresa offrendo loro il costante supporto di imprenditori esperti accomunati da una passione per l’imprenditorialità e dalla voglia di trasmetterla alle nuove generazioni.
Durante la serata, le start up presenti hanno avuto modo di raccontare la loro startup, condividendo le loro esperienze e confrontandosi in merito a progetti e ambizioni. In qualità di imprenditore senior, il direttore generale di Columbus Logistics Stefano Bianconi, impegnato in prima persona in Reseau, ha messo a disposizione la sua esperienza ai giovani ospiti, raccontando la storia di Columbus, i sogni da cui è nata e l’impegno che ha permesso di concretizzarli. Il suo consiglio ai neo creatori di azienda, è quello di «avere un sogno e continuare a coltivarne di altri, assicurandosi di essere sempre su una base stabile».
Da quanto emerso nel corso della serata curiosità, determinazione, umiltà nell’ascoltare i consigli, e accuratezza sono gli ingredienti per costruire un’impresa di successo, gli stessi che ci impegniamo a non far mancare, giorno dopo giorno, in Columbus. L’incontro è continuato con una visita presso il magazzino di Columbus Logistics e si è conclusa con un piacevole rinfresco, ulteriore occasione di networking.