Si prospetta un anno ricco di eventi e appuntamenti promozionali in vista di Ipack-Ima 2018 .
La fiera, in programma a Fiera Milano dal 29 maggio al 1 giugno 2018 (http://www.ipack-ima.com/), vedrà la partecipazione delle principali aziende attive nella produzione di tecnologie per il processing e il packaging italiane e straniere.
Oltre ad una rete di vendita diretta presente in 41 Paesi, nel 2017 la promozione di Ipack-Ima raggiungerà, grazie anche alle collettive organizzate da Ucima, numerose manifestazioni.
Si parte nel mese di marzo con la presenza a Propak Vietnam. Ipack-Ima 2018 sarà poi presente ad Algeri per la fiera Djazagro e in Germania per l’appuntamento di maggio con Interpack, dove la manifestazione sarà presentata alle business community internazionali. Il mese successivo sarà la volta di Propak Asia a Bangkok, la principale fiera di settore nel continente asiatico. Seguiranno le presenze a Propak China, a Shanghai, e RosUpack a Mosca.
A settembre la promozione toccherà non solo gli Sati Uniti, con il consueto appuntamento a Pack Expo, ma anche il Myanmar, la Nigeria e l'Indonesia. Sono stati inoltre avviati contatti con circa 300 associazioni di riferimento presenti in tutto il mondo. Gli oltre 500.000 contatti presenti nel database Ipack-Ima saranno inoltre coinvolti non solo attraverso le newsletter mensili, ricche di novità e informazioni sulla manifestazione e di articoli interessanti sul mercato, ma anche sui social.
Per conversazioni ancora più rapide e efficaci e per restare in contatto con espositori, stampa e visitatori è attivo infatti il profilo Twitter @ipackima2018 e l’hashtag #ipackima2018.