18-02-2019
La tredicesima edizione di A&T - Automation&Testing, la fiera Internazionale dedicata a Industria 4.0, Misure e Prove, Robotica e Tecnologie Innovative, fa registrare anche quest’anno una crescita, con un incremento del 10% del proprio pubblico, confermando le buone performance degli ultimi anni. Oltre 15 mila visitatori sono entrati dentro la casa della tecnologia industriale di Torino, scoprendo le ultime novità in materia di innovazione industriale e tecnologie 4.0, con focus specifici su qualità e testing, robotica e digitalizzazione dedicati all’impresa manifatturiera italiana, ai System Integrator e R&D.
Un successo determinato dalla qualità delle tecnologie esposte e da un programma convegnistico e formativo unico nel suo genere, per contenuti e modalità di fruizione, a livello italiano. Perfettamente centrato quindi l’obiettivo di offrire un modello di conoscenza e condivisione dei contenuti tecnologici connotato sulla formula “dalla teoria alla pratica”. Punto di forza della Fiera A&T di Torino è stato perciò l'equilibrio tra la parte espositiva, core tipico di una manifestazione fieristica, ma con la differenza che oltre ai prodotti le aziende in A&T hanno potuto presentare e raccontare i loro casi applicativi, frutto della nuova cultura 4.0, la parte dei contenuti, veicolati attraverso 11 convegni nazionali, 12 sessioni specialistiche e 63 workshop formativi e incontri business. Da segnalare anche il grande spazio di connessione attiva tra le start-up e l'ecosistema industriale presente, anche questa una vera innovazione all’interno di una manifestazione espositiva B2B.
Tra gli importanti incontri nazionali sullo sviluppo industriale 4.0 si è svolta la prima tappa del Road-show Nazionale dei Competence Center insieme al Mise, un momento centrale di rendicontazione grazie alle prime testimonianze reali e concrete delle imprese che, con il supporto dei Competence, hanno investito in 4.0, e di analisi delle proiezioni future, alla luce delle linee di indirizzo date dal Governo.
Un successo determinato dalla qualità delle tecnologie esposte e da un programma convegnistico e formativo unico nel suo genere, per contenuti e modalità di fruizione, a livello italiano. Perfettamente centrato quindi l’obiettivo di offrire un modello di conoscenza e condivisione dei contenuti tecnologici connotato sulla formula “dalla teoria alla pratica”. Punto di forza della Fiera A&T di Torino è stato perciò l'equilibrio tra la parte espositiva, core tipico di una manifestazione fieristica, ma con la differenza che oltre ai prodotti le aziende in A&T hanno potuto presentare e raccontare i loro casi applicativi, frutto della nuova cultura 4.0, la parte dei contenuti, veicolati attraverso 11 convegni nazionali, 12 sessioni specialistiche e 63 workshop formativi e incontri business. Da segnalare anche il grande spazio di connessione attiva tra le start-up e l'ecosistema industriale presente, anche questa una vera innovazione all’interno di una manifestazione espositiva B2B.
Tra gli importanti incontri nazionali sullo sviluppo industriale 4.0 si è svolta la prima tappa del Road-show Nazionale dei Competence Center insieme al Mise, un momento centrale di rendicontazione grazie alle prime testimonianze reali e concrete delle imprese che, con il supporto dei Competence, hanno investito in 4.0, e di analisi delle proiezioni future, alla luce delle linee di indirizzo date dal Governo.
02/02/2016
22/02/2016
22/02/2016
22/02/2016
30/11/2018
25/09/2018