22-12-2021
SAMAG Holding Logistics ha stipulato e avviato, attraverso la propria controllata Air Ocean Cargo, un accordo di collaborazione con la China Ocean Shipping Company (COSCO). La collaborazione si inserisce nel framework del prossimo Anno della Cultura e del Turismo Italia - Cina 2022 e conferma l’interesse del mercato cinese verso le eccellenze Made in Italy e il mercato italiano.
SAMAG rappresenta ad oggi l’unica azienda privata italiana ad avere avviato una nuova partnership con un'importante realtà cinese entro la cornice dell’Anno della Cultura e del Turismo Italia - Cina 2022. Secondo quanto previsto dall’accordo siglato con COSCO, Air Ocean Cargo, società recentemente acquisita al 100% dal Gruppo SAMAG Holding Logistics, potrà raggiungere o partire dal porto di Shanghai con un consistente numero di container, destinato ad aumentare progressivamente nel corso dei prossimi mesi. In particolare, grazie alla collaborazione tra le due compagnie, approderanno sul mercato cinese i prodotti Made in Italy e viceversa, provenienti dall’industria tessile e dal settore della moda, strategicamente interessati ad un consolidamento della propria presenza nel mercato cinese.
La partnership con COSCO rappresenta per l’azienda italiana un fondamentale tassello nel percorso di internazionalizzazione intrapreso nell’ultimo anno e delineato nel Piano Industriale 2021-2024. Un piano di sviluppo testimoniato dalla recente acquisizione del 100% delle azioni di Air Ocean Cargo, preceduta dall’acquisizione della filiale italiana del Gruppo BLG avvenuta nei primi mesi del 2021.
SAMAG rappresenta ad oggi l’unica azienda privata italiana ad avere avviato una nuova partnership con un'importante realtà cinese entro la cornice dell’Anno della Cultura e del Turismo Italia - Cina 2022. Secondo quanto previsto dall’accordo siglato con COSCO, Air Ocean Cargo, società recentemente acquisita al 100% dal Gruppo SAMAG Holding Logistics, potrà raggiungere o partire dal porto di Shanghai con un consistente numero di container, destinato ad aumentare progressivamente nel corso dei prossimi mesi. In particolare, grazie alla collaborazione tra le due compagnie, approderanno sul mercato cinese i prodotti Made in Italy e viceversa, provenienti dall’industria tessile e dal settore della moda, strategicamente interessati ad un consolidamento della propria presenza nel mercato cinese.
La partnership con COSCO rappresenta per l’azienda italiana un fondamentale tassello nel percorso di internazionalizzazione intrapreso nell’ultimo anno e delineato nel Piano Industriale 2021-2024. Un piano di sviluppo testimoniato dalla recente acquisizione del 100% delle azioni di Air Ocean Cargo, preceduta dall’acquisizione della filiale italiana del Gruppo BLG avvenuta nei primi mesi del 2021.


