10-06-2022
In un momento in cui molti operatori logistici lavorano ancora su carta, comunicano via fax ed effettuano transazioni in contanti, Maersk ha modernizzato la sua infrastruttura economica. E lo ha fatto, in parte, con l'aiuto di Stripe.
Come parte integrante della propria strategia di modernizzazione, Maersk aveva la necessità di trovare il partner giusto per sostenere un elemento cruciale delle sue operazioni: i pagamenti internazionali. L'attività globale dell'azienda è intrinsecamente complessa, con requisiti bancari, valute e metodi di pagamento più utilizzati che variano da regione a regione. Un unico metodo uguale per tutti non avrebbe funzionato, motivo per cui Maersk si è rivolta a Stripe. Prima di collaborare con Stripe, le operazioni di pagamento di Maersk erano frammentate su più fornitori: uno per la tokenizzazione, un altro per l'elaborazione dei pagamenti e un terzo per la gestione dell'autenticazione di sicurezza. Destreggiarsi tra diverse soluzioni non sempre interoperabili causava inutili inconvenienti in un contesto già complicato.
Con Stripe, Maersk ha combinato questi sistemi disparati in un unico portale di pagamenti agile. I clienti sono ora in grado di effettuare transazioni senza problemi attraverso una dashboard intuitiva capace di supportare metodi di pagamento che, in precedenza, Maersk non era in grado di accettare, come le carte di credito. Il portale varia, inoltre, anche a seconda dei requisiti bancari locali e offre ai clienti internazionali punti vendita localizzati.
Come parte integrante della propria strategia di modernizzazione, Maersk aveva la necessità di trovare il partner giusto per sostenere un elemento cruciale delle sue operazioni: i pagamenti internazionali. L'attività globale dell'azienda è intrinsecamente complessa, con requisiti bancari, valute e metodi di pagamento più utilizzati che variano da regione a regione. Un unico metodo uguale per tutti non avrebbe funzionato, motivo per cui Maersk si è rivolta a Stripe. Prima di collaborare con Stripe, le operazioni di pagamento di Maersk erano frammentate su più fornitori: uno per la tokenizzazione, un altro per l'elaborazione dei pagamenti e un terzo per la gestione dell'autenticazione di sicurezza. Destreggiarsi tra diverse soluzioni non sempre interoperabili causava inutili inconvenienti in un contesto già complicato.
Con Stripe, Maersk ha combinato questi sistemi disparati in un unico portale di pagamenti agile. I clienti sono ora in grado di effettuare transazioni senza problemi attraverso una dashboard intuitiva capace di supportare metodi di pagamento che, in precedenza, Maersk non era in grado di accettare, come le carte di credito. Il portale varia, inoltre, anche a seconda dei requisiti bancari locali e offre ai clienti internazionali punti vendita localizzati.
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