27-09-2023
Hitachi ha adottato le analytics di Qlik® con servizi aggiuntivi all'interno di Hitachi Omika Works. Ciò ha consentito alla divisione di analizzare e trarre informazioni dai dati, permettendo una migliore analisi dei rischi ed eliminando l'incertezza, per un processo decisionale più rapido in tutta l'organizzazione. Hitachi Omika Works è responsabile dei sistemi informativi e di controllo per le infrastrutture pubbliche e i settori industriali.
Le esigenze sempre più diversificate delle aziende di servizi pubblici e la forte domanda senza precedenti di parti dovuta alla pandemia di COVID-19, hanno aumentato la necessità di analisi dei rischi e visualizzazione delle informazioni lungo l'intera catena di approvvigionamento. Inoltre, l'aumento della forte domanda ha evidenziato una grave inefficienza nella gestione della supply chain, poiché l'azienda doveva gestire centinaia di migliaia di punti dati in Excel.
Omika Works ha introdotto una soluzione fornita da Hitachi Social Information Services (Hitachi SIS), anch'essa filiale del Gruppo, che rende più efficiente il lavoro basato su Excel e, a sua volta, ha adottato Qlik come strumento di analisi. Qlik unifica e analizza i dati sullo stato delle disponibilità dei fornitori, garantendo che i processi nella supply chain siano facilmente visibili.
Come risultato, dall’introduzione di Qlik i reparti correlati di Hitachi Omika Works hanno ridotto fino al 33% le ore di lavoro necessarie per confermare le date di consegna dei fornitori, migliorando l'efficienza complessiva affidandosi semplicemente ad un'unica fonte di dati attendibili. Ciò ha consentito ai team di accelerare e semplificare le operazioni e intraprendere azioni più specifiche quando necessario, tra cui l'ampliamento dell'ambito di utilizzo dei dati e l'obiettivo di condurre analisi dinamiche dei dati in futuro attraverso il data e text mining.
Le esigenze sempre più diversificate delle aziende di servizi pubblici e la forte domanda senza precedenti di parti dovuta alla pandemia di COVID-19, hanno aumentato la necessità di analisi dei rischi e visualizzazione delle informazioni lungo l'intera catena di approvvigionamento. Inoltre, l'aumento della forte domanda ha evidenziato una grave inefficienza nella gestione della supply chain, poiché l'azienda doveva gestire centinaia di migliaia di punti dati in Excel.
Omika Works ha introdotto una soluzione fornita da Hitachi Social Information Services (Hitachi SIS), anch'essa filiale del Gruppo, che rende più efficiente il lavoro basato su Excel e, a sua volta, ha adottato Qlik come strumento di analisi. Qlik unifica e analizza i dati sullo stato delle disponibilità dei fornitori, garantendo che i processi nella supply chain siano facilmente visibili.
Come risultato, dall’introduzione di Qlik i reparti correlati di Hitachi Omika Works hanno ridotto fino al 33% le ore di lavoro necessarie per confermare le date di consegna dei fornitori, migliorando l'efficienza complessiva affidandosi semplicemente ad un'unica fonte di dati attendibili. Ciò ha consentito ai team di accelerare e semplificare le operazioni e intraprendere azioni più specifiche quando necessario, tra cui l'ampliamento dell'ambito di utilizzo dei dati e l'obiettivo di condurre analisi dinamiche dei dati in futuro attraverso il data e text mining.
02/02/2016
22/02/2016
22/02/2016
22/02/2016
30/11/2018
25/09/2018