14-01-2025
GXO Logistics ha siglato una partnership a lungo termine con Calliope, marchio lifestyle del franchising italiano di moda Teddy Group. Il contratto comprende la gestione del magazzino, l'e-fullfilment, la gestione dei resi e servizi a valore aggiunto come l'etichettatura e il controllo qualità in entrata. “Siamo lieti di siglare questa partnership con Calliope per sostenere gli ambiziosi piani di crescita dell'azienda”, ha dichiarato Alessandro Renzo, Managing Director Italia e Svizzera di GXO. “Siamo entusiasti di mettere a disposizione di Calliope le nostre distinte capacità e la nostra profonda esperienza nella logistica della moda, nonché il nostro approccio di miglioramento continuo, che garantiranno servizi eccellenti per le loro esigenze attuali e future, in Italia e a livello globale.”
I dipendenti, assunti direttamente da GXO, forniranno servizi di gestione del magazzino, inbound, stocking, outbound e servizi a valore aggiunto, oltre alla gestione dell'ecommerce e dei resi dal magazzino di 10.000 metri quadrati di Stradella. Grazie alla presenza di automazione e tecnologia - stazioni pick-to-light, linee automatiche, bracci telescopici per lo scarico dei colli - GXO garantirà un elevato livello di servizio per la distribuzione sia nazionale che mondiale. GXO ha progettato una soluzione personalizzata impiegando iniziative ambientali all'avanguardia con illuminazione LED al 100% ed un innovativo modello di assunzione diretta del personale, che afferma il nostro impegno condiviso per le migliori pratiche sociali. Federico Francia, Direttore Supply Chain di Teddy ha dichiarato: “GXO è un partner fondamentale per le strategie di sviluppo omnicanale della nostra azienda grazie alle sue expertise in ambito fashion, capaci di garantire efficacia ed efficienza. Già dall’inizio della collaborazione abbiamo constatato in GXO la stessa attenzione ai temi di sostenibilità sociale ed ambientale che Teddy ha insita nei propri valori. Siamo convinti che le soluzioni identificate con GXO saranno inn grado di supportare le nostra crescita futura.”
I dipendenti, assunti direttamente da GXO, forniranno servizi di gestione del magazzino, inbound, stocking, outbound e servizi a valore aggiunto, oltre alla gestione dell'ecommerce e dei resi dal magazzino di 10.000 metri quadrati di Stradella. Grazie alla presenza di automazione e tecnologia - stazioni pick-to-light, linee automatiche, bracci telescopici per lo scarico dei colli - GXO garantirà un elevato livello di servizio per la distribuzione sia nazionale che mondiale. GXO ha progettato una soluzione personalizzata impiegando iniziative ambientali all'avanguardia con illuminazione LED al 100% ed un innovativo modello di assunzione diretta del personale, che afferma il nostro impegno condiviso per le migliori pratiche sociali. Federico Francia, Direttore Supply Chain di Teddy ha dichiarato: “GXO è un partner fondamentale per le strategie di sviluppo omnicanale della nostra azienda grazie alle sue expertise in ambito fashion, capaci di garantire efficacia ed efficienza. Già dall’inizio della collaborazione abbiamo constatato in GXO la stessa attenzione ai temi di sostenibilità sociale ed ambientale che Teddy ha insita nei propri valori. Siamo convinti che le soluzioni identificate con GXO saranno inn grado di supportare le nostra crescita futura.”


