12-10-2021
La bellezza da sempre rappresenta un mercato vivace e remunerativo, con solide basi di ricerca scientifica e costante ricorso all’innovazione tecnologica. Un mercato tipicamente anticiclico per la sua capacità di generare presso i suoi clienti gratificazione a costi sostanzialmente accessibili a tutte le tasche e pertanto caratterizzato da risultati in crescita costante da almeno un ventennio.
Nei mesi della pandemia da Covid-19 questi numeri hanno subito un rallentamento, ma per contro due linee di tendenza sono risultate maggiormente in evidenza: la sostenibilità ambientale e l’e-commerce. Alla prima si accompagnano i tre obiettivi cardine di ridurre, riutilizzare, riciclare, alla seconda invece la chance di recuperare le vendite perse nei mesi di lockdown, magari arrivando a toccare con queste progettualità nuove fasce di mercato. La capacità di realizzare questi obiettivi è richiesta sia alla fase di manufacturing, che vede spunti sempre più importanti di efficienza energetica e operativa, sia e in maniera dirompente alla gestione della supply chain.
A questa in particolare si affida il compito di risolvere il rompicapo dell’on line, che va gestito in modo integrato e omnicanale insieme a tutti gli altri sbocchi tipici di questo settore: i negozi, da sempre luoghi di meraviglie in questo mercato che non conosce ombre
Per continuare a leggere scarica il white paper "Il bello della logistica" compilando il form sottostante.
Ai sensi dell’art. 13 D.Lgs 30/06/2003 n.196 e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 autorizzo EDITRICE TEMI SRL a trattare i dati qui riportati, per procedure amministrative e la realizzazione di proprie iniziative, quali l'invio di informazioni, di copie omaggio delle riviste e di offerte commerciali.
Nei mesi della pandemia da Covid-19 questi numeri hanno subito un rallentamento, ma per contro due linee di tendenza sono risultate maggiormente in evidenza: la sostenibilità ambientale e l’e-commerce. Alla prima si accompagnano i tre obiettivi cardine di ridurre, riutilizzare, riciclare, alla seconda invece la chance di recuperare le vendite perse nei mesi di lockdown, magari arrivando a toccare con queste progettualità nuove fasce di mercato. La capacità di realizzare questi obiettivi è richiesta sia alla fase di manufacturing, che vede spunti sempre più importanti di efficienza energetica e operativa, sia e in maniera dirompente alla gestione della supply chain.
A questa in particolare si affida il compito di risolvere il rompicapo dell’on line, che va gestito in modo integrato e omnicanale insieme a tutti gli altri sbocchi tipici di questo settore: i negozi, da sempre luoghi di meraviglie in questo mercato che non conosce ombre
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17/11/2015