21-07-2014
Sfoglia la gallery
Presso l'esclusivo Nhow di Via Tortona, Milano, si è svolta la conferenza stampa “Gen3 – Tribe, il ritmo della nuova generazione”, per il lancio ufficiale della terza generazioni di pneumatici Continental per autocarri e autobus.
Ad accogliere gli ospiti davanti all'ingresso, un truck Scania di colore rosso fiammante, ovviamente equipaggiato con i nuovi pneumatici EcoPlus.
«Con un fatturato di 33,3 miliardi di euro realizzato nel 2013, Continental è tra i principali subfornitori per il settore automotive. – afferma in apertura Alessandro De Martino, Amministratore Delegato di Continental Italia SpA – Nella veste di produttore di impianti frenanti, sistemi e componentistica per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per infotainment, elettronica di bordo, pneumatici e prodotti tecnici in elastomeri, Continental fornisce un importante contributo alla sicurezza e alla salvaguardia del clima globale».
«Con un fatturato di 33,3 miliardi di euro realizzato nel 2013, Continental è tra i principali subfornitori per il settore automotive. – afferma in apertura Alessandro De Martino, Amministratore Delegato di Continental Italia SpA – Nella veste di produttore di impianti frenanti, sistemi e componentistica per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per infotainment, elettronica di bordo, pneumatici e prodotti tecnici in elastomeri, Continental fornisce un importante contributo alla sicurezza e alla salvaguardia del clima globale».
In un mondo sempre più competitivo, Continental Truck Tires guarda al futuro ponendosi un obiettivo ambizioso: offrire alle aziende di trasporto la libertà di scegliere i prodotti adatti alle proprie esigenze, limitando al massimo i condizionamenti tecnici. Ogni azienda ha una propria identità, che si traduce in un peculiare approccio al mercato. Anche i pneumatici, influenzando direttamente il 45% dei costi di gestione di una flotta di veicoli di trasporto, sono una scelta determinante. «Per questo motivo – prosegue sempre De Martino – Continental sviluppa il ventaglio d’offerta più ampio e rilevante per gli operatori di flotte di veicoli pesanti». Efficienza, attenzione ai singoli costi, performance su strada, risparmio di carburante, rispetto per l’ambiente: la scelta di un pneumatico va fatta tenendo conto di tutti questi fattori. «Scegliere il pneumatico adatto alla propria strategia di business – sostiene Daniel Gainza, Direttore Commerciale di Continental CVT - può contribuire in maniera determinante e decretare il successo del business stesso».
Per tanti anni la tipologia di strade percorse dai mezzi delle aziende di trasporto ha determinato e limitato la scelta dei pneumatici da utilizzare. Con i prodotti della Generazione 3 di Continental è possibile restituire la giusta priorità alle aspettative di chi gestisce flotte di veicoli di trasporto, offrendo soluzioni che siano coerenti con le scelte strategiche e non guidate dalle tipologie di strade percorse. In poche parole: priorità alle scelte di business e non ai condizionamenti tecnici. «I prodotti Continental della Generazione 3 – commenta Marco Vellone, Direttore After Sales di Continental Italia - sono stati progettati per offrire le migliori performance su tutti i tipi di percorsi e per gli utilizzi più svariati, in modo da venire incontro alle aspettative più diverse delle aziende di trasporto».
Generazione 3 di Continental
Conti EcoPlus è la linea di pneumatici per autocarro sviluppata per chi pone al centro della gestione delle propria flotta l’attenzione alle singole voci di costo. Sono molte le innovazioni tecnologiche che caratterizzano i pneumatici Conti EcoPlus, tutte mirate alla massimizzazione del successo competitivo delle aziende di trasporto merci. La mescola della gomma è ottimizzata per diminuire la resistenza al rotolamento e garantisce performance di altissimo livello. La tipologia di mescola utilizzata per la parte superiore del battistrada assicura un contatto ottimale con la superfice stradale per una vita utile del pneumatico ancora più lunga, mentre quella utilizzata per la parte inferiore sulla cintura triangolare a quattro strati della carcassa riduce la generazione di calore per diminuire ulteriormente la resistenza al rotolamento.
Con un livello di rumorosità notevolmente ridotto, il pneumatico Conti EcoPlus HT3 si conferma come uno dei più silenziosi sul mercato. Tutti i pneumatici che fanno parte della Generazione 3 possono essere riscolpiti e ricostruiti allungando considerevolmente la loro vita utile e sono dotati di AirKeep®, una tecnologia innovativa e brevettata della carcassa. Questa tecnologia mantiene fino al 50% più a lungo la pressione di gonfiaggio (in confronto alla tecnologia tradizionale) e diminuisce l’usura del materiale grazie ad una minore ossidazione. La combinazione di questi fattori rende i pneumatici della Generazione 3 la miglior scelta fra i pneumatici presenti oggi sul mercato, in termini di riduzione dei costi operativi dei mezzi.
Protagonista di rilievo della nuova gamma Conti EcoPlus è anche il pneumatico per asse trattivo HD3. L’ampio disegno del battistrada con lamelle multiprofilo sostituisce il classico battistrada a tasselli finora tipico dell’asse trattivo. Le microscanalature, che si estendono fino alla base del battistrada, assicurano una trazione superiore ottimizzando l’impronta al suolo. Questo sviluppa minor energia di deformazione e permette una riduzione dei consumi di carburante. Inoltre, una nuova mescola di gomma è stata utilizzata per il pneumatico Conti EcoPlus HD3, contribuendo così al miglioramento del 16% della resistenza al rotolamento. Un altro punto di forza del pneumatico HD3 sta nelle sue spalle, che sono smussate sui lati: lo speciale bordo smussato riduce l’ampiezza delle deformazioni nella zona del fianco e del tallone migliorando la resistenza al rotolamento, ed allo stesso tempo rafforza la struttura laterale. Il pneumatico HD3 è marchiato con lo speciale simbolo 3PMSF, il simbolo del fiocco di neve su 3 picchi di montagna che probabilmente diventerà il nuovo standard per i pneumatici invernali.
Non solo pneumatici
Nel corso della giornata, non si è parlato solo di pneumatici, ma anche del portfolio servizi e delle tecnologie che Continental mette a disposizione dei clienti per una gestione della flotta ad elevata efficienza.
Conti360° Fleet Services rappresenta infatti un’ampia gamma di servizi per le flotte di ogni tipo di veicolo, che si giova di soluzioni personalizzate, di una rete internazionale e di un network dedicato. Quando il tempo è denaro, l’efficienza nella gestione dei servizi è una scelta imprescindibile. Conti360° Fleet Services permette alle aziende di trasporto di costruire un’offerta su misura per le esigenze di gestione di ogni flotta.
ContiPressureCheck™ è invece il sistema di monitoraggio della pressione di gonfiaggio dei pneumatici contribuisce in modo significativo a tramutare le informazioni in un valore concreto. ContiPressureCheck™ è un sistema di misurazione della pressione montato direttamente all’interno del pneumatico. Quando la pressione diminuisce, quest’ultimo è soggetto ad uno sforzo di rotolamento maggiore determinato dal surriscaldamento. Tramite un sensore posto all’interno del pneumatico, collegato in maniera wireless al ricevitore centrale, ContiPressureCheck™ elabora i dati, memorizza le segnalazioni e le invia in tempo reale al display posizionato nella cabina di guida. Tramite i sistemi di gestione telematica del veicolo permette quindi ai gestori della flotta di agire preventivamente per evitare possibili conseguenze negative. Anche il conducente può adottare immediatamente misure correttive per impedire danni al pneumatico. Ogni variazione è monitorata e segnalata sullo schermo, non soltanto per verificare che non vi siano perdite di pressione, ma soprattutto per assicurare che tutti i pneumatici siano sempre riempiti con la corretta ed uniforme massa d’aria. Ciò si traduce direttamente in risparmio di carburante, aumento della vita utile del pneumatico, e non per ultimo, maggior sicurezza.
Ad accogliere gli ospiti davanti all'ingresso, un truck Scania di colore rosso fiammante, ovviamente equipaggiato con i nuovi pneumatici EcoPlus.
«Con un fatturato di 33,3 miliardi di euro realizzato nel 2013, Continental è tra i principali subfornitori per il settore automotive. – afferma in apertura Alessandro De Martino, Amministratore Delegato di Continental Italia SpA – Nella veste di produttore di impianti frenanti, sistemi e componentistica per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per infotainment, elettronica di bordo, pneumatici e prodotti tecnici in elastomeri, Continental fornisce un importante contributo alla sicurezza e alla salvaguardia del clima globale».
«Con un fatturato di 33,3 miliardi di euro realizzato nel 2013, Continental è tra i principali subfornitori per il settore automotive. – afferma in apertura Alessandro De Martino, Amministratore Delegato di Continental Italia SpA – Nella veste di produttore di impianti frenanti, sistemi e componentistica per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per infotainment, elettronica di bordo, pneumatici e prodotti tecnici in elastomeri, Continental fornisce un importante contributo alla sicurezza e alla salvaguardia del clima globale».
In un mondo sempre più competitivo, Continental Truck Tires guarda al futuro ponendosi un obiettivo ambizioso: offrire alle aziende di trasporto la libertà di scegliere i prodotti adatti alle proprie esigenze, limitando al massimo i condizionamenti tecnici. Ogni azienda ha una propria identità, che si traduce in un peculiare approccio al mercato. Anche i pneumatici, influenzando direttamente il 45% dei costi di gestione di una flotta di veicoli di trasporto, sono una scelta determinante. «Per questo motivo – prosegue sempre De Martino – Continental sviluppa il ventaglio d’offerta più ampio e rilevante per gli operatori di flotte di veicoli pesanti». Efficienza, attenzione ai singoli costi, performance su strada, risparmio di carburante, rispetto per l’ambiente: la scelta di un pneumatico va fatta tenendo conto di tutti questi fattori. «Scegliere il pneumatico adatto alla propria strategia di business – sostiene Daniel Gainza, Direttore Commerciale di Continental CVT - può contribuire in maniera determinante e decretare il successo del business stesso».
Per tanti anni la tipologia di strade percorse dai mezzi delle aziende di trasporto ha determinato e limitato la scelta dei pneumatici da utilizzare. Con i prodotti della Generazione 3 di Continental è possibile restituire la giusta priorità alle aspettative di chi gestisce flotte di veicoli di trasporto, offrendo soluzioni che siano coerenti con le scelte strategiche e non guidate dalle tipologie di strade percorse. In poche parole: priorità alle scelte di business e non ai condizionamenti tecnici. «I prodotti Continental della Generazione 3 – commenta Marco Vellone, Direttore After Sales di Continental Italia - sono stati progettati per offrire le migliori performance su tutti i tipi di percorsi e per gli utilizzi più svariati, in modo da venire incontro alle aspettative più diverse delle aziende di trasporto».
Generazione 3 di Continental
Conti EcoPlus è la linea di pneumatici per autocarro sviluppata per chi pone al centro della gestione delle propria flotta l’attenzione alle singole voci di costo. Sono molte le innovazioni tecnologiche che caratterizzano i pneumatici Conti EcoPlus, tutte mirate alla massimizzazione del successo competitivo delle aziende di trasporto merci. La mescola della gomma è ottimizzata per diminuire la resistenza al rotolamento e garantisce performance di altissimo livello. La tipologia di mescola utilizzata per la parte superiore del battistrada assicura un contatto ottimale con la superfice stradale per una vita utile del pneumatico ancora più lunga, mentre quella utilizzata per la parte inferiore sulla cintura triangolare a quattro strati della carcassa riduce la generazione di calore per diminuire ulteriormente la resistenza al rotolamento.
Con un livello di rumorosità notevolmente ridotto, il pneumatico Conti EcoPlus HT3 si conferma come uno dei più silenziosi sul mercato. Tutti i pneumatici che fanno parte della Generazione 3 possono essere riscolpiti e ricostruiti allungando considerevolmente la loro vita utile e sono dotati di AirKeep®, una tecnologia innovativa e brevettata della carcassa. Questa tecnologia mantiene fino al 50% più a lungo la pressione di gonfiaggio (in confronto alla tecnologia tradizionale) e diminuisce l’usura del materiale grazie ad una minore ossidazione. La combinazione di questi fattori rende i pneumatici della Generazione 3 la miglior scelta fra i pneumatici presenti oggi sul mercato, in termini di riduzione dei costi operativi dei mezzi.
Protagonista di rilievo della nuova gamma Conti EcoPlus è anche il pneumatico per asse trattivo HD3. L’ampio disegno del battistrada con lamelle multiprofilo sostituisce il classico battistrada a tasselli finora tipico dell’asse trattivo. Le microscanalature, che si estendono fino alla base del battistrada, assicurano una trazione superiore ottimizzando l’impronta al suolo. Questo sviluppa minor energia di deformazione e permette una riduzione dei consumi di carburante. Inoltre, una nuova mescola di gomma è stata utilizzata per il pneumatico Conti EcoPlus HD3, contribuendo così al miglioramento del 16% della resistenza al rotolamento. Un altro punto di forza del pneumatico HD3 sta nelle sue spalle, che sono smussate sui lati: lo speciale bordo smussato riduce l’ampiezza delle deformazioni nella zona del fianco e del tallone migliorando la resistenza al rotolamento, ed allo stesso tempo rafforza la struttura laterale. Il pneumatico HD3 è marchiato con lo speciale simbolo 3PMSF, il simbolo del fiocco di neve su 3 picchi di montagna che probabilmente diventerà il nuovo standard per i pneumatici invernali.
Non solo pneumatici
Nel corso della giornata, non si è parlato solo di pneumatici, ma anche del portfolio servizi e delle tecnologie che Continental mette a disposizione dei clienti per una gestione della flotta ad elevata efficienza.
Conti360° Fleet Services rappresenta infatti un’ampia gamma di servizi per le flotte di ogni tipo di veicolo, che si giova di soluzioni personalizzate, di una rete internazionale e di un network dedicato. Quando il tempo è denaro, l’efficienza nella gestione dei servizi è una scelta imprescindibile. Conti360° Fleet Services permette alle aziende di trasporto di costruire un’offerta su misura per le esigenze di gestione di ogni flotta.
ContiPressureCheck™ è invece il sistema di monitoraggio della pressione di gonfiaggio dei pneumatici contribuisce in modo significativo a tramutare le informazioni in un valore concreto. ContiPressureCheck™ è un sistema di misurazione della pressione montato direttamente all’interno del pneumatico. Quando la pressione diminuisce, quest’ultimo è soggetto ad uno sforzo di rotolamento maggiore determinato dal surriscaldamento. Tramite un sensore posto all’interno del pneumatico, collegato in maniera wireless al ricevitore centrale, ContiPressureCheck™ elabora i dati, memorizza le segnalazioni e le invia in tempo reale al display posizionato nella cabina di guida. Tramite i sistemi di gestione telematica del veicolo permette quindi ai gestori della flotta di agire preventivamente per evitare possibili conseguenze negative. Anche il conducente può adottare immediatamente misure correttive per impedire danni al pneumatico. Ogni variazione è monitorata e segnalata sullo schermo, non soltanto per verificare che non vi siano perdite di pressione, ma soprattutto per assicurare che tutti i pneumatici siano sempre riempiti con la corretta ed uniforme massa d’aria. Ciò si traduce direttamente in risparmio di carburante, aumento della vita utile del pneumatico, e non per ultimo, maggior sicurezza.
10/10/2014
18/11/2016
26/09/2018
01/10/2018
02/10/2018