il binomio vincente tra informatica e telematica
L’autotrasporto di Italtrans apre le porte all’industria 4.0 grazie alla tecnologia Jaltest Telematics Keep in Touch e alla piattaforma DDD Manager Siak Sistemi
Operatori logistici a valore aggiunto 2023-24
Un panorama esaustivo fatto di aziende che ogni giorno vivono di logistica e che hanno scelto di parlare attraverso le nostre pagine delle loro competenze, i loro servizi e sistemi di trasporto, le merceologie trattate, i centri logistici di supporto e molto altro
Rigenerazione carrelli elevatori: un servizio premium
Unicar presenta al pubblico un processo che rivaluta l’usato attraverso una scrupolosa rigenerazione, che non tralascia alcun aspetto
Servitization: L’evoluzione della specie
L’ASAP Service Management Forum, che si terrà a Firenze, presso l’Istituto degli Innocenti, e su piattaforma ZOOM nei giorni 10 e 11 novembre 2022 sul tema “Servitization: L’evoluzione della specie”
Servitization and Circular Economy: arriva l'ASAP Forum!
Il 27 e 28 ottobre, attraverso testimonianze di esperti e casi di successo, il tradizionale appuntamento organizzato dall’ASAP Service Management Forum, tratterà delle sinergie tra Servitizzazione ed Economia Circolare e del ruolo della Servitizzazione nel supportare la transizione verso modelli più sostenibili
Service transformation: il cliente sempre al centro
Grazie agli “smart and connected products” è possibile offrire un’esperienza post vendita sempre più performante e vantaggiosa sia per l’azienda che per il cliente... Leggi il white paper!
Leggi il numero di aprile online!
Sul nuovo numero si parla di digital servitization, tecnologie per il magazzino, porti e interporti, merci pericolose e molto altro... Non perdere il nuovo numero di Logistica Management, ora online
XVII ASAP Forum: il servizio nel Next Normal
“Il futuro è adesso: il servizio nel Next Normal”: una sintesi dei contenuti del XVII ASAP Service Management Forum 2020
La filiera di AsConAuto sotto controllo con Bancolini
AsConAuto Logistica, con la partnership di Bancolini Symbol, ha sviluppato un sistema di tracking in tempo reale generando vantaggi per tutti gli attori della filiera distributiva
A Torino arriva il nuovo Ce.Di. europeo di Michelin
Grazie alla nuova struttura sarà possibile consegnare i pneumatici entro 24 ore dalla richiesta in tutta l’Italia continentale e in 48 ore nelle isole.
Digital servitization e customer centricity
Vietato prendere le distanze dalla customer centricity: è questo il motto del field service, ancor più valido ora che il social distancing ha imposto nuove forme di assistenza after sale. Leggi il white paper!
Sfoglia online il nuovo numero di Logistica Management
Il nuovo numero è dedicato alla digital servitization e alla produzione ETO. In più, il panorama delle ultime novità sui carrelli elevatori nel dossier tecnologie. Leggilo ora!
Digital service per la supply chain
Service supply chain tra eMaintenance e digital strategy. Leggi gratis il nostro white paper
Experica riconferma Ceva nell’aftermarket
Ceva Logistics ha siglato un nuovo accordo triennale per la gestione del magazzino e per il trasporto merci con Experica, che in Italia è specializzata nella commercializzazione di ricambi per veicoli industriali e commerciali, rimorchi e autobus. Experica nasce dalla fusione di Revarc a Padova e
Interporto Bologna, manutenzione ferroviaria rinnovata
Presso l'interporto di Bologna è attiva la nuova officina manutenzione carri ferroviari merci e locomotori, totalmente ricostruita e rinnovata rispetto all’edificio precedente. I lavori, iniziati a settembre, si sono conclusi a febbraio portando alla realizzazione di un immobile di 1.000 mq di
I carrelli Toyota diventano Smart Trucks
Toyota Material Handling Europe ha integrato la telematica nella propria gamma di carrelli da magazzino come funzione standard. Questa decisione comporta che tutti i carrelli prodotti nello stabilimento Toyota in Mjölby (Svezia) saranno “Smart Trucks”, ovvero dotati della tecnologia necessaria per
Ceva rinnova la partnership con Fincantieri
Ceva Logistics ha rinnovato la partnership con Fincantieri in Italia per ulteriori tre anni. Fincantieri, con sede a Trieste, è uno dei primi dieci costruttori navali al mondo che costruisce sia navi commerciali che militari. Le due società hanno iniziato a lavorare insieme nel 2005 e dal 2015
Webinar Industria e Logistica 4.0: l’evoluzione continua
Industria e Logistica 4.0 - Sfide ed opportunità della trasformazione digitale. Questo il titolo del nuovo webinar organizzato dal laboratorio RISE – Università di Brescia per il prossimo 24 settembre (ore 12:00-13:00), in collaborazione con IQ Consulting. È oramai limitante parlare semplicemente
OM Still acquisisce Parmacarr service
OM Still si rafforza e amplia la propria rete di vendita e assistenza con l’acquisizione di Parmacarr Service Srl, azienda di San Polo di Torrile (PR) attiva tra le province del nord dell’Emilia Romagna. In seguito all’acquisizione, Parmacarr Service diventa una struttura diretta
il binomio vincente tra informatica e telematica
L’autotrasporto di Italtrans apre le porte all’industria 4.0 grazie alla tecnologia Jaltest Telematics Keep in Touch e alla piattaforma DDD Manager Siak Sistemi
Operatori logistici a valore aggiunto 2023-24
Un panorama esaustivo fatto di aziende che ogni giorno vivono di logistica e che hanno scelto di parlare attraverso le nostre pagine delle loro competenze, i loro servizi e sistemi di trasporto, le merceologie trattate, i centri logistici di supporto e molto altro
Rigenerazione carrelli elevatori: un servizio premium
Unicar presenta al pubblico un processo che rivaluta l’usato attraverso una scrupolosa rigenerazione, che non tralascia alcun aspetto
Servitization: L’evoluzione della specie
L’ASAP Service Management Forum, che si terrà a Firenze, presso l’Istituto degli Innocenti, e su piattaforma ZOOM nei giorni 10 e 11 novembre 2022 sul tema “Servitization: L’evoluzione della specie”
Servitization and Circular Economy: arriva l'ASAP Forum!
Il 27 e 28 ottobre, attraverso testimonianze di esperti e casi di successo, il tradizionale appuntamento organizzato dall’ASAP Service Management Forum, tratterà delle sinergie tra Servitizzazione ed Economia Circolare e del ruolo della Servitizzazione nel supportare la transizione verso modelli più sostenibili
Service transformation: il cliente sempre al centro
Grazie agli “smart and connected products” è possibile offrire un’esperienza post vendita sempre più performante e vantaggiosa sia per l’azienda che per il cliente... Leggi il white paper!
Leggi il numero di aprile online!
Sul nuovo numero si parla di digital servitization, tecnologie per il magazzino, porti e interporti, merci pericolose e molto altro... Non perdere il nuovo numero di Logistica Management, ora online
XVII ASAP Forum: il servizio nel Next Normal
“Il futuro è adesso: il servizio nel Next Normal”: una sintesi dei contenuti del XVII ASAP Service Management Forum 2020
La filiera di AsConAuto sotto controllo con Bancolini
AsConAuto Logistica, con la partnership di Bancolini Symbol, ha sviluppato un sistema di tracking in tempo reale generando vantaggi per tutti gli attori della filiera distributiva
A Torino arriva il nuovo Ce.Di. europeo di Michelin
Grazie alla nuova struttura sarà possibile consegnare i pneumatici entro 24 ore dalla richiesta in tutta l’Italia continentale e in 48 ore nelle isole.
Digital servitization e customer centricity
Vietato prendere le distanze dalla customer centricity: è questo il motto del field service, ancor più valido ora che il social distancing ha imposto nuove forme di assistenza after sale. Leggi il white paper!
Sfoglia online il nuovo numero di Logistica Management
Il nuovo numero è dedicato alla digital servitization e alla produzione ETO. In più, il panorama delle ultime novità sui carrelli elevatori nel dossier tecnologie. Leggilo ora!
Digital service per la supply chain
Service supply chain tra eMaintenance e digital strategy. Leggi gratis il nostro white paper
Experica riconferma Ceva nell’aftermarket
Ceva Logistics ha siglato un nuovo accordo triennale per la gestione del magazzino e per il trasporto merci con Experica, che in Italia è specializzata nella commercializzazione di ricambi per veicoli industriali e commerciali, rimorchi e autobus. Experica nasce dalla fusione di Revarc a Padova e
Interporto Bologna, manutenzione ferroviaria rinnovata
Presso l'interporto di Bologna è attiva la nuova officina manutenzione carri ferroviari merci e locomotori, totalmente ricostruita e rinnovata rispetto all’edificio precedente. I lavori, iniziati a settembre, si sono conclusi a febbraio portando alla realizzazione di un immobile di 1.000 mq di
I carrelli Toyota diventano Smart Trucks
Toyota Material Handling Europe ha integrato la telematica nella propria gamma di carrelli da magazzino come funzione standard. Questa decisione comporta che tutti i carrelli prodotti nello stabilimento Toyota in Mjölby (Svezia) saranno “Smart Trucks”, ovvero dotati della tecnologia necessaria per
Ceva rinnova la partnership con Fincantieri
Ceva Logistics ha rinnovato la partnership con Fincantieri in Italia per ulteriori tre anni. Fincantieri, con sede a Trieste, è uno dei primi dieci costruttori navali al mondo che costruisce sia navi commerciali che militari. Le due società hanno iniziato a lavorare insieme nel 2005 e dal 2015
Webinar Industria e Logistica 4.0: l’evoluzione continua
Industria e Logistica 4.0 - Sfide ed opportunità della trasformazione digitale. Questo il titolo del nuovo webinar organizzato dal laboratorio RISE – Università di Brescia per il prossimo 24 settembre (ore 12:00-13:00), in collaborazione con IQ Consulting. È oramai limitante parlare semplicemente
OM Still acquisisce Parmacarr service
OM Still si rafforza e amplia la propria rete di vendita e assistenza con l’acquisizione di Parmacarr Service Srl, azienda di San Polo di Torrile (PR) attiva tra le province del nord dell’Emilia Romagna. In seguito all’acquisizione, Parmacarr Service diventa una struttura diretta
il binomio vincente tra informatica e telematica
L’autotrasporto di Italtrans apre le porte all’industria 4.0 grazie alla tecnologia Jaltest Telematics Keep in Touch e alla piattaforma DDD Manager Siak Sistemi
Operatori logistici a valore aggiunto 2023-24
Un panorama esaustivo fatto di aziende che ogni giorno vivono di logistica e che hanno scelto di parlare attraverso le nostre pagine delle loro competenze, i loro servizi e sistemi di trasporto, le merceologie trattate, i centri logistici di supporto e molto altro
Rigenerazione carrelli elevatori: un servizio premium
Unicar presenta al pubblico un processo che rivaluta l’usato attraverso una scrupolosa rigenerazione, che non tralascia alcun aspetto
Servitization: L’evoluzione della specie
L’ASAP Service Management Forum, che si terrà a Firenze, presso l’Istituto degli Innocenti, e su piattaforma ZOOM nei giorni 10 e 11 novembre 2022 sul tema “Servitization: L’evoluzione della specie”
Servitization and Circular Economy: arriva l'ASAP Forum!
Il 27 e 28 ottobre, attraverso testimonianze di esperti e casi di successo, il tradizionale appuntamento organizzato dall’ASAP Service Management Forum, tratterà delle sinergie tra Servitizzazione ed Economia Circolare e del ruolo della Servitizzazione nel supportare la transizione verso modelli più sostenibili
Service transformation: il cliente sempre al centro
Grazie agli “smart and connected products” è possibile offrire un’esperienza post vendita sempre più performante e vantaggiosa sia per l’azienda che per il cliente... Leggi il white paper!
Leggi il numero di aprile online!
Sul nuovo numero si parla di digital servitization, tecnologie per il magazzino, porti e interporti, merci pericolose e molto altro... Non perdere il nuovo numero di Logistica Management, ora online
XVII ASAP Forum: il servizio nel Next Normal
“Il futuro è adesso: il servizio nel Next Normal”: una sintesi dei contenuti del XVII ASAP Service Management Forum 2020
La filiera di AsConAuto sotto controllo con Bancolini
AsConAuto Logistica, con la partnership di Bancolini Symbol, ha sviluppato un sistema di tracking in tempo reale generando vantaggi per tutti gli attori della filiera distributiva
A Torino arriva il nuovo Ce.Di. europeo di Michelin
Grazie alla nuova struttura sarà possibile consegnare i pneumatici entro 24 ore dalla richiesta in tutta l’Italia continentale e in 48 ore nelle isole.
Digital servitization e customer centricity
Vietato prendere le distanze dalla customer centricity: è questo il motto del field service, ancor più valido ora che il social distancing ha imposto nuove forme di assistenza after sale. Leggi il white paper!
Sfoglia online il nuovo numero di Logistica Management
Il nuovo numero è dedicato alla digital servitization e alla produzione ETO. In più, il panorama delle ultime novità sui carrelli elevatori nel dossier tecnologie. Leggilo ora!
Digital service per la supply chain
Service supply chain tra eMaintenance e digital strategy. Leggi gratis il nostro white paper
Experica riconferma Ceva nell’aftermarket
Ceva Logistics ha siglato un nuovo accordo triennale per la gestione del magazzino e per il trasporto merci con Experica, che in Italia è specializzata nella commercializzazione di ricambi per veicoli industriali e commerciali, rimorchi e autobus. Experica nasce dalla fusione di Revarc a Padova e
Interporto Bologna, manutenzione ferroviaria rinnovata
Presso l'interporto di Bologna è attiva la nuova officina manutenzione carri ferroviari merci e locomotori, totalmente ricostruita e rinnovata rispetto all’edificio precedente. I lavori, iniziati a settembre, si sono conclusi a febbraio portando alla realizzazione di un immobile di 1.000 mq di
I carrelli Toyota diventano Smart Trucks
Toyota Material Handling Europe ha integrato la telematica nella propria gamma di carrelli da magazzino come funzione standard. Questa decisione comporta che tutti i carrelli prodotti nello stabilimento Toyota in Mjölby (Svezia) saranno “Smart Trucks”, ovvero dotati della tecnologia necessaria per
Ceva rinnova la partnership con Fincantieri
Ceva Logistics ha rinnovato la partnership con Fincantieri in Italia per ulteriori tre anni. Fincantieri, con sede a Trieste, è uno dei primi dieci costruttori navali al mondo che costruisce sia navi commerciali che militari. Le due società hanno iniziato a lavorare insieme nel 2005 e dal 2015
Webinar Industria e Logistica 4.0: l’evoluzione continua
Industria e Logistica 4.0 - Sfide ed opportunità della trasformazione digitale. Questo il titolo del nuovo webinar organizzato dal laboratorio RISE – Università di Brescia per il prossimo 24 settembre (ore 12:00-13:00), in collaborazione con IQ Consulting. È oramai limitante parlare semplicemente
OM Still acquisisce Parmacarr service
OM Still si rafforza e amplia la propria rete di vendita e assistenza con l’acquisizione di Parmacarr Service Srl, azienda di San Polo di Torrile (PR) attiva tra le province del nord dell’Emilia Romagna. In seguito all’acquisizione, Parmacarr Service diventa una struttura diretta